Amore riconoscente |
B32-A3
Di un'insigne grazia è stato favorito il 25 dello scorso settembre 1926, un religioso della Congregazione dei Fratelli delle Scuole Cristiane, insegnante nelle scuole di via delle Rosine, dove è la sede centrale della Divozione al Crocifisso.
Colpito in pieno sulla testa, dalla caduta di una grossa e pesante libreria, il cui urto doveva naturalmente avere effetto mortale il detto religioso non ne riportava che una lunga lacerazione al cuoio capelluto, senza che si producesse alcuna lesione alla scatola cranica, ne svenimento di sorta e tanto meno la commozione cerebrale come seriamente si temeva.
A unanime attestazione dei medici curanti e dei testimoni dell'incidente, il tragico caso, che avrebbe dovuto provocare la morte immediata per frattura della base cranica, presentò invece effetti, così lievi che si dovette riconoscere l'intervento benefico di una potenza soprannaturale.
Ben a ragione, i confratelli del graziato ringraziano il Santissimo Crocifisso che non volle permettere che fosse funestata da una tragica disgrazia la casa dove è il centro della sua divozione e dove essa è praticata due volte al giorno.
Il religioso, poi, scampato così prodigiosamente alla morte, come ex allievo dei Fratelli ed anzi, tra i primi, ascritti all'Unione del Santissimo Crocifisso, all'epoca della sua Fondazione, è ben lieto di far noto su questo bollettino la sua riconoscenza al Crocifisso, tanto più grande in quanto se ne considera maggiormente obbligato nella sua qualità di religioso e di antico membro dell'Unione.
Ivrea, 7 - 10 - 27
* * *
Spettabile Direzione,
Avendo ricevuto una grande grazia da Maria SS. Immacolata m'iscrivo nell'Unione del SS. Crocifisso.
Invio … per ricevere il bollettino.
Enrico Castagna