Appello a contribuire col proprio obolo alla loro diffusione |
B33-A5
Il moltiplicarsi delle richieste della preziosa « Divozione a Gesù Crocifisso » che il Signore per mezzo del Ven.do fr. Leopoldo ci ha voluto dare perché la diffondessimo, e il continuo aumento della spesa di stampa ci ha fatto escogitare un mezzo, che, attuato, ridurrà assai la spesa che nell'anno passato aumentò di molto per i 64900 foglietti diffusi in quasi tutte le parti del mondo.
Ora, se l'Unione avesse una macchina pedalina e stampasse i foglietti, la spesa si ridurrebbe all'acquisto della carta ed evidentemente la vostra generosità, o cari benefattori, ci darebbe il modo di triplicarne la diffusione.
Abbiamo vagliata l'idea e di poi, fidando nel SS. Crocifisso e nella Vergine Immacolata, ai quali sono graditi gli slanci per il bene, l'abbiamo cangiata in proposito.
Con la fiducia nella Provvidenza pubblichiamo la prima lista dei sottoscrittori, cioè l'Unione Ex-allievi dei Fratelli delle Scuole Cristiane di S. Pelagia …
Siamo lieti che proprio l'Unione Ex-Allievi, che vive e prospera con noi nella stessa Comunità di S. Pelagia, sia capolista della nuova sottoscrizione.
Rileviamo con grande compiacimento l'atto generoso della nostra Consorella, il quale dimostra come le due Unioni, pur avendo scopi e programmi praticamente diversi, si sentono tra loro intimamente unite e l'una fiancheggia l'altra nell'attuazione dei propri ideali.
L'Unione Catechisti nel porgere il suo vivo grazie, promette che sarà sua cura di mantener e rafforzare questa fraterna cordialità.
Siamo certi poi che Voi, cari Zelatori e Ascritti, che sempre ci aiutaste in ogni nostra impresa, non ci abbandonerete ora che la Provvidenza ci ha additato il mezzo di moltiplicare quel bene che finora avete così lodevolmente sostenuto.
La nostra riconoscenza sarà grande anche per le offerte piccole.