Amore a Gesù in azione

B43-A8

La prima « Casa di Carità » dei Catechisti del SS. Crocifisso e di Maria SS. Immacolata.

La realtà.

Siamo lieti di poter annunciare a tutti gli amanti di Gesù Crocifisso e delle sue opere, che prossimamente si inaugurerà la « Casa di Carità » dove i Catechisti trasferiranno la Scuola Professionale Festiva e Serale di N. S. della Pace e inizieranno il pensionato per gli operai.

È doveroso per tutti ringraziare molto il Signore, che con segni visibili benedisse l'operato nostro circondandoci di grazie specialissime.

Uno speciale ringraziamento all'esimio Dottor Leopoldo Bellingeri, notaio, per l'aiuto paterno e disinteressato prestato ai Catechisti che dal SS. Crocifisso gl'invocheranno le più elette grazie e benedizioni.

Grazie poi a Voi tutti, o Ascritti, Zelatori e Anziani che con offerte, questue e prestiti di danaro anticipaste questi lieti giorni principio di altri migliori.

Molto cammino ci rimane ancora a compiere, ma siamo certi che il SS. Crocifisso e la Vergine Immacolata continueranno a proteggere l'opera loro.

E così speriamo ancora in Voi, o amati Benefattori, e nella vostra propaganda la quale ci aiuterà a soddisfare i nostri debiti che sono gravi e relativamente a breve scadenza.

Occorre poi fare le spese più urgenti per gli adattamenti dei locali e questo da solo basterebbe a farci ripetere il nostro appello alla vostra generosità.

* * *

Mezzo per aiutare la « Casa di Carità »

1) La preghiera e le piccole mortificazioni offerte a Gesù Crocifisso, per le mani della Vergine Immacolata, protettrice dell'opera.

2) La diffusione della divozione a Gesù Crocifisso, che diede origine a tutte le opere nostre, che si svilupperanno in proporzione che il SS. Crocifisso sarà conosciuto, amato e adorato.

3) Le offerte che possono essere transitorie e periodiche:

a ) transitorie cioè inviate una volta tanto in proporzione delle proprie disponibilità.

b ) periodiche, cioè inviate mensilmente fino al complessivo importo di Lire centocinquanta o anche più.

4) L'investimento di capitali più o meno grandi per la « Casa di Carità » quali mutui ammortizzabili in dieci annualità col corrispettivo interesse del 5%.

* * *

I suddetti mezzi sono da noi presentati e raccomandati come semplici suggerimenti; ma ciascuno potrà aiutare la Casa di Carità nel modo che più gli parrà opportuno anche depositando titoli, dei quali potrà esigere gl'interessi fino alla morte.

Raccomandiamo ai nostri benefattori di servirsi per l'invio di offerte del versamento in conto corrente.

Il numero del nostro conto corrente è 2/8395 intestato all'Unione Catechisti del SS. Crocifisso e di Maria SS. Immacolata. Via Rosine, 14 - Torino ( 102 ).

Ricco, se non dai sarai povero

Povero, se dai sarai ricco.