Amore per amore |
B57-A1
La modesta voce de « L'Amore a Gesù Crocifisso », è sempre bene accolta e mai nessuna nostra iniziativa lasciò indifferenti i suoi lettori.
In relazione a questa doverosa constatazione, con gioia segnaliamo l'adesione che alcune nostre buone Zelatrici hanno dato alla nostra « Laus perennis », e ciò facciamo perché il loro esempio sia imitato da molti altri, onde, pur restando nascosto il loro nome, le opere di Gesù Crocifisso siano sempre più irrorate dalle preghiere.
T. 2 - 11 - 1933.
« Egregio Sig. Direttore,
Il caro Periodico dell'Unione, ricevuto con tanta festa, letto con si grande interesse, mi dice che l'amore dei buoni Catechisti per Gesù Crocifisso, va crescendo in modo meraviglioso, e lascia, nella sua ascensione una scia luminosa che noi ci sforziamo di. seguire per giungere là dove Essi sono giunti e giungeranno col loro mirabile zelo, col loro splendido altruismo.
Abbiamo letto quanto riguarda la « Laus perennis » e, nel ringraziare della bontà loro che ci vuole associare a tutto il bene che fanno, nel dimostrare la nostra riconoscenza per volersi avvalorare delle nostre povere preghiere e dei sacrifici nostri e del nostro soffrire a vantaggio dell'Opera che ci è cara, le assicuro che siamo felici, mia sorella ed io, di partecipare alla « Laus perennis » e che desideriamo essere delle prime a dare il nostro nome per fine sì bello.
Posto che è nel desiderio della Direzione di conoscere l'ora della giornata scelta per una più intensa e particolare impetrazione di grazie e d'aiuti sull'Unione e sui membri Catechisti che la compongono.
Le dico che abbiamo deciso di consacrare entrambe l'ora medesima, ( dalle undici a mezzodì ) per fare maggiore violenza sul Cuore del nostro Gesù Crocifisso, unendo il nostro spirito nella fusione di preghiere e di intenti per riuscire meglio nello, scopo, santo.
Questo ogni giorno, come ci è richiesto.
In quanto alla Santa Comunione mensile: unite ancora le due povere sorelle V …
E questa la offriremo a Gesù Crocifisso l'ultima domenica del mese.
Spero che il Signore e Maria SS. Immacolata vorranno gradire le nostre intenzioni, i nostri sforzi per riuscire accette e spero che grazie e grazie vorranno spargere sull'Unione cara, su gli ottimi Catechisti, sulla « Casa di Carità », vetta sublime sulla quale sfolgoreggia di luce vivissima l'amore a Gesù dei Catechisti Santi.
Per questa « Casa di .Carità » molto vorremmo fare, ma le necessità sono tante ed i mezzi non adeguati ne ai bisogni, ne al grande volere.
A mezzo vaglia Le spedirò la miseria di … che mia sorella ed io inviarne alla Direzione.
Per la cara Unione e per avere qualche pagella della « Divozione » tanto bella che desideriamo divulgare e far amare.
Le chiedo scusa per il disturbo e la ringrazio per noi due.
Ossequi. Glottide e Maria V …
« Rev. Fratel Direttore,
Desiderando partecipare all'apostolato della « Laus perennis » inviarne l'ora scelta ed il giorno per la Comunione, affine di supplicare il Cielo a vantaggio delle opere dell'Unione ed avere ad un tempo il nome scritto ai piedi del Crocifisso.
Ora dalle 23-24. Comunione il 27 di ogni mese, giorno della morte del caro Fra Leopoldo.
Ora dalle 3 alle 4 pomeridiane. Comunione il terzo venerdì del mese.
Ora dalle 14 alle 15. Comunione, primo sabato del mese.
Avendo urgente ed importante bisogno di una grande grazia, se Fra Leopoldo ce la ottiene, invieremo un'offerta per la Casa di Carità.
Ossequi. N. N.