Scintilla d'amore e Gesù Crocifisso |
B58-A11
per gli aspiranti Catechisti
La « Scintilla » dei nostri, carissimi Aspiranti Catechisti, che nel 1928 uscì in un'umile foglietto a macchina per dire a pochi aspiranti catechisti, dei Fratelli delle Scuole Cristiane, vicini e lontani, l'idealità nuova di bene, l'anno passato ebbe un posticino nel nostro Bollettino « Amore a Gesù Crocifisso ».
Tutto però diceva che sarebbe stata cosa transitoria; infatti non si era giunti ancora alla festa annuale dell'Unione nostra Catechisti, l'8 dicembre, che Scintilla usciva in otto grandi fogli litografati.
Essa sarà la parola della giovinezza rivestita della grande parola di Gesù: la « Carità ».
Già la breve circolare del 28, era stata suscitata per unire gli allievi e gli antichi allievi delle varie Sezioni Catechisti dei Fratelli delle Scuole Cristiane; quindi la circolare di oggi, in otto lunghe pagine, non farà che rinsaldare questi vincoli, già tanto stretti.
Quindi Scintilla attende presto dalle varie sezioni relazioni di feste, propositi di bene, cose edificantissime, per affidarle ai suoi otto fogli.
Nessuno perciò venga meno, al compito di affidare materiale a questa pubblicazione, anzi sia una gara comune, la quale varrà a, renderci sempre più uniti, anzi, un'anima sola, una sola volontà, una sola intelligenza per lottare contro il grande nemico dell'umanità, il male, e per favorire il cammino del bene, del trionfo della Croce, quindi della pace e dell'eterna gloria.
« L'Amore a Gesù Crocifisso » nell'accomiatarsi dalla cara Scintilla ha la parola dell'augurio più vivo.
Sii la scintilla che accenda a migliaia i cuori verso le sacratissime Piaghe di Gesù, verso Maria SS. Immacolata e all'apostolato catechistico, grandi ricchezze nel momento del nostro addio a questa terra di esilio.