Soggiorno alpino

B73-A6

È una iniziativa opportunissima che i Catechisti amano in modo particolare a favore dei loro più giovani confratelli.

Quest'anno è stato scelto Valprato Canavese ( alt. m. 1110 ) dove in una approntata casetta di montagna si poterono svolgere due turni di venti partecipanti caduno, il primo formato di aspiranti e il secondo di Effettivi.

Ben regolata la disciplina, abbondante il cibo, accompagnato dalla più schietta carità fraterna ed allegria.

E i frutti?, si domanderà. Molti e speriamo anche duraturi tanto materiali che spirituali.

L'aria saluberrima, il buon nutrimento e le frequenti gite alpine hanno certamente contribuito a rafforzare il fisico dei Catechisti e degli Aspiranti che si preparano al faticoso lavoro di apostolato; mentre la quotidiana osservanza del regolamento con la S. Messa e la meditazione in comune, le frequenti esortazioni e il reciproco buon esempio non mancarono di dare un tono di alta spiritualità al nostro soggiorno alpino.

Tutto ciò favorito dall'incantevole località ricca di verde, di cielo e di acque.

Il R.do Teol. Battista Bosso, e i Rev.di Fratelli Ispettori che ci onorarono di qualche giorno di permanenza, ebbero parole di plauso per la nobilissima iniziativa e per il suo pieno successo. Deo gratias!

Peraltro sono questi i primi esperimenti che se l'Unione potrà stabilizzare col mezzo di una casa più adatta e di sua proprietà, non mancheranno di dare maggiori vantaggi con minore peso per i Catechisti.

« Cercate in primo luogo il regno di Dio e la sua giustizia e tutto il resto avrete in soprappiù ».