Giovanni Andrea Colombo  

B73-A9

Zelatore dell'Unione del SS. Crocifisso

Anima virile, che al compimento del suo quotidiano lavoro di Capo montatore della « Fiat » Grandi Motori aggiungeva l'apostolato della diffusione della « Divozione a Gesù Crocifisso » e molte volte la collaborazione agli adattamenti dei locali alla « Casa di Carità ».

Lo ricordiamo tra i più puntuali quando l'Unione organizzò le giornate in onore di Gesù Crocifisso nelle varie Parrocchie di Torino, dove Egli si trovava sempre per le prime Messe dopo aver, non di rado, attraversato a piedi l'intera città prima dell'inizio del servizio tramviario.

Il suo nome figura tra i generosi nel sostenere la « Casa di Carità » facendosi volontario collettore di mezzi materiali per la sua fondazione.

Seppe formare cristianamente i suoi due figli che ora frequentano l'Unione come Catechisti e che nel profondo cordoglio sono certamente consolati dal pensiero della santa morte che coronò la vita del loro Genitore.

Ad essi e alla Signora, nostra affezionata Zelatrice, presentiamo le più vive condoglianze e facciamo promessa delle nostre preghiere di suffragio.