8 Dicembre |
B85-A2
Se per tutti i fedeli del mondo, l'8 Dicembre, è grande festa religiosa, per noi aggregati all'Unione Catechisti del SS. Crocifisso e di Maria SS.ma Immacolata, è la nostra festa patronale.
Non passi giorno, non passi ora del vivere nostro, senza invocare la Mamma nostra celeste, e preferibilmente sotto il titolo a Lei così caro di « Immacolata ».
In questo bel giorno poi la nostra mente richiami alcuni degli innumeri pensieri espressi dalla Sacra Scrittura e dai Santi, per risvegliare sempre più la nostra riconoscenza e fiducia verso di Lei.
« Il Signore mi ebbe seco nel cominciamento delle opere sue ». ( Pr 8,22 ).
« Chi è costei che s'inoltra come aurora sorgente, bella come la luna, eletta come il sole, terribile come un esercito messo in ordine di battaglia? ». ( Ct 6,10 ).
« Per questo daranno a Te laude i popoli in eterno, e per i secoli dei secoli ». ( Sal 24 ).
San Bonaventura, ripensando a Maria SS.ma, con l'anima ripiena di gioia grida: « Maria SS.ma è piena di grazia, e oceano di grazie ».
Perciò nei nostri bisogni materiali e spirituali ricorriamo a Lei, datrice di grazie, con immensa fiducia e chiediamoLe, specialmente, la grazia di renderci grandi apostoli della « Divozione alle Santissime Piaghe del suo Figliuolo Gesù ».