Corrispondenza |
B88-A6
Carissimo Fr. Teodoreto,
Colgo l'occasione dell'invio dell'acclusa lista degli Zelatori a cui inviare il Bollettino dell'Unione per darvi le prime notizie dell'Associazione di Trastevere, o per dire meglio, del « Centro di diffusione, della Scuola Mastai di Roma ».
Il 2 Febbraio u. s. scelsi un gruppetto di alunni di 4a e 5a e formai il primo nucleo di Zelatori, adattando loro il regolamento degli Aspiranti Catechisti. Fu una vera …
« Parva Favilla » … Difatti gli Associati si misero all'opera: riunioni settimanali, secondo lo spirito del Regolamento, diffusione della « Divozione », conquista di Zelatori e Zelatrici, ecc.
Vi basti dire che dal 2 Febbraio al 31 Maggio, il numero degli Zelatori e Zelatrici di questo « Centro » è di 34; gli Ascritti assommano a 421.
In tale periodo di tempo, abbiamo potuto inviare all'Unione Centrale L. …, quali offerte raccolte per le Opere di codesta « Casa di Carità ».
L'entusiasmo è tuttavia in vigore e spero di intensificare la diffusione della « Divozione » nelle Famiglie degli alunni.
Accludo la fotografia del primo nucleo degli Associati, lasciando a Voi la libertà di pubblicarla sul Bollettino dell'Unione.
Pregate per noi, affinché s'intensifichi sempre più lo zelo per la diffusione della « Divozione alle Piaghe di Gesù Crocifisso ».
In unione di preghiere credetemi il vostro dev.mo
Fr. Ruggero