Suffragi

B103-A8

« Per adempiere alle ultime volontà della mia amata sorella Carolina Rigat, mancata santamente e serenamente, invio a favore di questa « Casa di Carità » l'offerta di L. …, invocando preghiere di suffragio.

Dev.ma Teresa Aymerito Rigat »

* * *

Raccomandiamo pure alle preghiere dei buoni l'anima eletta del nostro Ex - allievo della Casa di Carità Camino Giovanni, Zelatore del SS. Crocifisso, morto tragicamente nel rifugio durante l'incursione del 13 Luglio unitamente al piccolo Giuseppino e alla diletta consorte, alla cui felicità egli aveva tanto cristianamente consacrata la sua esistenza.

I nostri lutti

Anna Caudino Ved. Tessitore

Donna forte e madre esemplare.

L'Unione deve molto a lei per essere la mamma del nostro amatissimo Presidente Dott. Carlo Tessitore.

Quante volte seppe privarsi di lui per lasciarlo a noi, a Gesù Crocifisso!

Ma in ciò ella vedeva la volontà di Dio e quindi amava l'Unione e si interessava dei suoi progressi.

La morte non la sorprese, ma preparata da lunga malattia ebbe un trapasso cristianamente sereno, che chiuse la sua laboriosa giornata ricca di meriti.

La raccomandiamo ai suffragi dei nostri amici vicini e lontani e presentiamo al nostro Presidente e alla sua Famiglia le nostre fraterne e vive condoglianze.

Dott.ssa Bice Boggio

Zelatrice del SS.mo Crocifisso

La possiamo chiamare la « mamma » dei nostri poveri.

Infatti, sorridendo, passava fra essi sempre beneficando e incoraggiando ancora quelli che con lei collaboravano alla « Messa del Povero ».

La sua casa era divenuta la guardaroba dei suoi beneficati, ai quali metteva in ordine biancheria e vestiari per ridarli a tempo opportuno per il cambio o l'incrudire della stagione.

Tutto prevedeva e provvedeva e la sua memoria è fra noi in benedizione.

Alla famiglia a cui fu tolto sulla terra tanto tesoro, sia conforto il pensiero di avere una protettrice in Cielo, che sarà luce e guida nell'amare il Signore a cui tendevano sempre le sue parole e i suoi sacrifici.

I Catechisti del SS. Crocifisso, le Figlie della Carità e tutti i poveri da loro assistiti uniscono i loro suffragi e presentano le loro condoglianze.

Suffraghiamo con le nostre Ss. Comunioni le anime delle Zelatrici:

Ida Morbidelli Montanari - Trabucchi Elisa - Rigat Carolina.