La morte dell'Assessore di Arequipa |
B178-A7
Ci è giunta dal Perù la notizia di una grave disgrazia.
L'Assessore del nostro gruppo di Arequipa, Fr. Clemente Moraux è deceduto in un incidente stradale il 27 gennaio u.s.
Nel primo trimestre dell'anno hanno luogo nel Perù le vacanze annuali e il Fr. Clemente aveva organizzato come gli anni precedenti la Colonia marina di Camanà, dell'Unione Catechisti SS. Crocifisso, intestata a Pio XII, dove un bel gruppo di giovani ritempravano la loro salute sulle coste del Pacifico.
Egli era andato ad Arequipa per provvedere i viveri alla Colonia e mentre tornava in motocicletta a Camanà fu investito da un camion decedendo sul colpo.
Morì dunque nell'esercizio della carità per i suoi giovani, verso i quali si affrettava per non lasciarli soli.
I suoi resti mortali furono trasportati ad Arequipa presso la Comunità a cui apparteneva e i funerali ebbero luogo il 29 gennaio u.s. fra la generale costernazione.
Il Fr. Clemente lascia un gran vuoto, perché era assai attivo, e l'Unione Catechisti dì Arequipa e la Colonia di Camanà sono rimaste improvvisamente senza capo.
Il Fr. Clemente era venuto in Italia con due catechisti nel 1966 per partecipare all'Assemblea generale e stava preparando il suo gruppo per la prossima Assemblea del 1972.
Egli invece vi parteciperà dal paradiso, mentre il suo ricordo tra noi vivrà imperituro.
Presentiamo le più vive condoglianze ai Fratelli e ai catechisti peruviani e ci uniamo ad essi nelle preghiere di suffragio.
Il Fr. Clemente Moraux ( da sinistra ) con il Fr. Gustavo e i catechisti Perez e Ticona