Grazia ricevuta per l'intercessione di Fratel Teodoreto |
B208-A3
Torino, 8 luglio 1978.
Pur avendone dato notizia altrove, non ricordo di averlo espressamente fatto per il Bollettino dell'Unione.
Perciò riparo adesso a quella smemorata lacuna.
Nel febbraio del 1953 mia figlia era stata chiamata « senza concorso » alla segreteria della Comunità Europea del Carbone e dell'Acciaio a Lussemburgo.
Mia moglie ed io eravamo appena tornati a casa dal commiato alla stazione che già squillava il telefono, raggiunti dalla voce malferma del Servo di Dio Fratel Teodoreto per consolarci del distacco da quella nostra esemplare creatura e per assicurarci che avrebbe pregato per lei, non solo durante il suo viaggio, ma anche dopo: sempre.
E lo dimostrò con una grazia che la ottenne singolare dal Cielo circa otto anni dopo.
Questa mia figlia che nel frattempo si era sposata, non si dava pace per ritardo di maternità nonostante tutte le cure e i trattamenti, anche dolorosi, ai quali si era volontariamente sottoposta da anni, quando finalmente si compì il suo voto ed ebbe il primo figlio, esattamente nel giorno e nel mese di nascita del Servo di Dio, il 9 febbraio, come se egli volesse con tale coincidenza singolare testimoniare che la tanto sospirata grazia gliel'aveva proprio ottenuta lui!
catechista Gaetano Sales
Chi ricevesse grazie per l'intercessione dei Servi di Dio Fr. Teodoreto e Fra Leopoldo è pregato di farne relazione al v. Postulatore, Fr. Gustavo Luigi, Via B. Galliari 2 - 10125 Torino.