Movimento Adoratori di Gesù Crocifisso

B212-A6

La Val ( Canada )

Ci è pervenuto in questi giorni, per iniziativa del carissimo Fr. Lucius f.s.c., un elenco di oltre 900 Ascritti ( sacerdoti, religiosi, laici, famiglie ) che si sono impegnati a praticare ogni giorno l'Adorazione a Gesù Crocifisso.

Vibo Valentia ( Cz )

« Prego tanto per voi e mi sento pure vicina con tutti i miei dolori e sofferenze che il Signore mi chiede giorno per giorno ».

C. M.

Milano

« Le 400 divozioni che ci avete spedito, ci sono giunte giovedì proprio alla vigilia della "Giornata del Crocifisso", in cui ogni classe ha trascorso in preghiera 15 minuti in chiesa davanti alla Croce posta ai piedi dell'altare ».

Ist. S. Giuseppe

Olzai ( Nu )

« Nell'Aspirantato di Olzai, con i Fratelli e gli Aspiranti abbiamo iniziato la S. Quaresima con l'Adorazione a Gesù Crocifisso.

Gli Aspiranti sono cinquanta, per mezzo di loro vorrei diffondere l'Adorazione a Gesù Crocifisso nei paesi di provenienza dei ragazzi.

Desidero anche diffondere la Divozione in Parrocchia, mi occorrono perciò molti foglietti dell'Adorazione ».

fr. P. E. Direttore

Kalemie ( Rep. du Zaire ) - sulle rive del lago Tanganika

« É stato il mese scorso che ho preparato il mio viaggio per Moba ( a una notte di percorso in auto o in battello ).

Là il Movimento Adoratori ha preso l'avvio per iniziativa dei nostri membri anziani.

Visto che il Movimento non è che all'inizio, io dovrei fare loro visita al fine di stimolarli perché essi possano mettersi seriamente al lavoro.

Purtroppo l'orario del battello è mal impostato in rapporto alle mie esigenze.

Così i giovani sono venuti a trovarmi a Kalemie.

Allora è stata organizzata una riunione con loro, riunione animata dal catechista Kahya Musule.

Un mese dopo, i giovani si sono riuniti in città, durante un week-end, con i giovani della parrocchia di Lubuye poiché questo è uno dei nostri metodi impiegati per diffondere l'Adorazione a Gesù Crocifisso ».

( segue un elenco di 11 Zelatori e Zelatrici e di 23 Ascritti di Kalemie e di Moba )

zel. K. M.

Nyunzu ( Rep. du Zaire )

« Cogliamo l'occasione per mettervi al corrente della situazione del nostro gruppo e innanzi tutto vogliamo parlarvi dell'origine della divozione-adorazione a Gesù Crocifisso a Nyunzu.

Questa è stata introdotta da due fratelli in Cristo che sono: Tambwe Salamu e Mbele-Defa Sumaili.

Essi sono stati formati a Kalemie nel gruppo diretto da Kaozi Muteba.

Si sono anche recati a Moba dove hanno introdotto la divozione e oggi l'hanno comunicata ai giovani cristiani di Nyunzu.

Vi chiediamo ora della documentazione, che ci metta in grado di diffondere la Divozione a Gesù Crocifisso.

Per il momento abbiamo bisogno di foglietti dell'Adorazione, di due copie del libro "Dans l'intimile du Crucifié", di due grandi immagini di Gesù Crocifisso per l'adorazione, di un opuscolo dettagliato che fornisca tutte le spiegazioni occorrenti: fondazione, andamento, direttive possibili ed infine vorremmo dei piccoli crocifissi e dei rosari ».

( segue un elenco di 11 Zelatori e Zelatrici e di 10 Ascritti )

zel. M. K.


Per esigenze di spazio dobbiamo rimandare al prossimo numero la cronaca delle giornate del S.S. Crocifisso e ne domandiamo scusa.