Movimento Adoratori di Gesù Crocifisso |
B229-A6
Il 6 luglio abbiamo fatto il nostro pellegrinaggio a Roma per lucrare le indulgenze dell'Anno Santo e per partecipare all'udienza Pontificia.
Eravamo circa 120 ( tutti gli Ascritti al Movimento Adoratori e i familiari ), vicinissimi al Papa.
Il nostro gruppo è stato menzionato alla presenza del S. Padre ed è stato anche riportato dall'« Osservatore Romano » nell'elenco dei gruppi partecipanti all'udienza.
Naturalmente abbiamo varcato, soffermandoci in preghiera, la Porta Santa e visitato la Basilica di S. Pietro, e le Grotte Vaticane.
Abbiamo pregato anche per l'Unione Catechisti, per il Movimento Adoratori, per i Fratelli delle Scuole Cristiane.
Il Pellegrinaggio è stato preparato adeguatamente da alcuni Sacerdoti con tre incontri e con la celebrazione penitenziale la sera precedente.
In mattinata avevamo celebrato la Messa sulla tomba di S. Filippo Neri ( nostro Patrono ) e poi ci siamo recati a Nettuno presso il Santuario di S. Maria Goretti di cui quel giorno ricorreva la festa liturgica.
É stata una giornata indimenticabile.
Ringraziarne il Signore!
Zel. Vincenzo Di Crosta
L'immagine del SS. Crocifisso diffusa dai foglietti della nostra « adorazione » è stata portata al Polo Nord dal Sig. Ambrogio Fogar durante la sua celebre e drammatica scalata al punto più settentrionale del nostro pianeta.
Ne diamo qui la fotografia, anche se essa è già stata pubblicata dal « Corriere della sera », perché ci pare un fatto altamente significativo.