Visita di Mons. Abraha a Torino

B249-A7

Il giorno 29 agosto è giunto a Torino S.E. Mons. Abraha Francois, vescovo emerito di Asmara, accompagnato dal giovane Paulos, figlio del nostro carissimo amico Habteslassiè Abraha di Asmara.

Scopo della loro visita è stato quello di partecipare alle solenni celebrazioni del 100° anniversario della morte di S. Giovanni Bosco, fondatore dei Salesiani, e di prendere contatto con la Sede Generalizia dell'Unione.

Nei giorni 3 e 4 settembre Mons. Abraha ebbe modo di concelebrare con il papa, con i Cardinali e con i numerosi Vescovi e Sacerdoti nelle due SS. Messe solenni celebrate al Colle Don Bosco, in cui ebbe luogo anche la beatificazione della giovane cilena Laura Vicuna, e sulla piazza Maria Ausiliatrice di Torino.

A Valdocco davanti alla statua di Don Bosco

Nei giorni successivi, accompagnati da un Catechista di Torino, gli ospiti ebbero la possibilità di visitare la città, i suoi musei e partecipare alle varie manifestazioni.

Negli incontri, avvenuti a « La Sorgente » in occasione del Ritiro mensile, con il Presidente dr. Conti, con l'Assessore Generale Fr. Gustavo Luigi, con i Catechisti e con i giovani della Casa di Carità, Mons. Abraha ha celebrato la S. Messa nel suggestivo Rito etiopico.

Questi incontri completavano il programma del soggiorno presso di noi dei graditi ospiti, nella speranza reciproca di rivederci presto.

Alla Sorgente: celebrazione in Rito etiopico

Per offerte e aiuti vari al Progetto Asmara rivolgersi a: Unione Catechisti

Corso Benedetto Brin 26 - 10149 Torino

Tel. 29.06.63 - 21.31.64 ( ore serali )

c/c postale 158401/1 Progetto Asmara

Archivio fotografico