Necrologi

B257-A9

Amalia Ariano in Molteno

* 17.5.1928 + 19.9.1991

La Signora Amalia Ariano in Molteno è mancata all'ospedale di Alba il 19.9.91, dopo una malattia di alcuni mesi, dolorosa nella fase finale, e da lei sopportata con spirito di cristiana sopportazione.

Era nata a Cortemilia, frazione Gorrino, in provincia di Cuneo, da una famiglia numerosa, di cui un fratello è salesiano.

Negli anni della giovinezza militò nell'Azione Cattolica, e per tutta la vita portò l'inclinazione per l'impegno apostolico e sociale.

Con il marito, sig. Cesare, ex allievo della Casa di Carità, aderì al gruppo famiglia dell'Unione Catechisti sin dagli inizi, e si distinse non solo per l'assiduità nella partecipazione, ma altresì per il fattivo apporto dato alla vita associativa, espletando mansioni nella segreteria.

Ella non mancava di tenere collegamenti con i vari mèmbri del gruppo, attraverso il colloquio e l'attenzione alle richieste dei partecipanti.

Tutti ricordano gli avvisi delle riunioni, contrassegnati dalla sua calligrafia, e le sue calorose telefonate.

Il vuoto che lascia tra noi viene colmato dalla consapevolezza che Ella in spirito è presente ed intercede per noi. Per onorare la sua memoria il gruppo famiglia, nel corso della S. Messa di suffragio, ha raccolto una somma che è stata devoluta per la sede di Asmara dell'Unione Catechisti.

Al marito Cesare, oltre alle più sentite con doglianze, formuliamo l'augurio che possa sentirla vicina dal Cielo, di modo che la sua solitudine trovi conforto spirituale nella preghiera.

Stefano Gratti

* 23.7.1975 + 7.10.1991

Stefano Gratti, nato il 23 luglio del 1975 a Caselle dove risiedeva, è mancato la sera del 7 ottobre 1991, dopo una settimana di coma, in conseguenza di un gravissimo incidente stradale con la moto.

Frequentava il 2° anno del corso stampisti alla Casa di Carità, e lo ricordiamo come un ragazzo sincero, simpatico, un po' vivace e a volte contestatore, ma sempre disponibile con amici e con insegnanti.

Impegnato come studente e attivo nella vita, era un ragazzo di buon animo.

Lo ricorderemo sempre, per il suo sorriso, per la sua allegria con cui riusciva a coinvolgere tutti, per il suo modo di fare e la sua disponibilità.

Rimarrà nei nostri cuori finché anche noi non lo raggiungeremo nella vita eterna.

Partecipiamo vivamente al dolore che ha colpito i genitori, ma ci consola il pensiero che Stefano non soffre più e che, accanto a Gesù Cristo, ci prepara la strada che conduce al Paradiso.

Ti ringraziarne Stefano, per tutti i bei momenti passati in sieme, non ti dimenticheremo mai!

Marco Arnione e Luca Chiazzolino della II B2 a nome dei compagni di classe