Fr. Lazzaro e il messaggio del ven. fr. Teodoreto |
B281-A9
Pensieri esposti durante S. Messa di suffragio, al Collegio San il 3 novembre
Fr. Lazzaro, come Regionale per l'Italia, ma altresì per sua intima e profonda convinzione é stato molto legato alla Casa di Carità Arti e Mestieri, e ne ha valorizzato la proposta formativa, le finalità e le prospettive educative e sociali.
È intervenuto personalmente alle assemblee dei Soci della Casa di Carità, sia nel 1997 che nel 1998, ad attestare come questa Opera costituisca lo strumento lasalliano per esercitare la formazione professionale per tutta la Regione Italia.
Inoltre ha inserito nell'Ufficio Scuola dei Fratelli delle Scuole Cristiane anche un rappresentante della Casa di Carità
Fr. Lazzaro ha curato con particolare attenzione e dedizione i lavori della Commissione Paritetica tra Fratelli e Catechisti, preoccupandosi non solo della regolarità delle riunioni, ma altresi dell'esecuzione delle iniziative deliberate.
Particolare attenzione ha dedicato all'aggiornamento della formula dell'Adorazione a Gesù Crocifisso, nella sua nuova veste letteraria e di stampa, preoccupandosi e stimolando l'ampia diffusione del nuovo testo particolarmente in occasione delle esposizioni sindoniche del 1998 e del 2000.
Alla base di tale suo interessamento vi era una sincera adesione al messaggio di fr. Teodoreto e in particolare alla spiritualità incentrata sull'amore a Gesù Crocifisso.
Il Venerabile Fr.Teodoreto Bronzo del volto appena spirato ( Casa di Carità - To )