Convegno sul Progetto della Casa di Carità di Arequipa

B286-A15

Marco Bilewski

Il Convegno si è svolto il 26 marzo, presso il salone fr. Teodoreto, in relazione alla sovvenzione ottenuta dal Comune di Torino - Settore Cooperazione Internazionale e Pace, per l'apertura di una sezione informatica presso il nostro Centro Formativo di Arequipa.

Il dr. Aurelio Catalano, dirigente del suddetto Settore, ha auspicato una collaborazione permanente, magari con gemellaggio, per analoghe attività educative in Perù.

Il dr. Luis Galindo Galecio, Console Generale del Perù, ha espresso a nome del suo Paese il proprio compiacimento, con l'augurio che tali iniziative possano svilupparsi anche in altre sedi, oltre quella di Arequipa.

L'ing. Bondone ha presentato il progetto, esprimendo la gratitudine della Casa di Carità, ed il collega peruviano ing. Yuri Arias Sevillano ( in stage per due mesi presso la nostra sede centrale insieme a Fernando Munoz Flores ) ha illustrato l'attività dell'Unione Catechisti e della Casa di Carità di Arequipa.

È intervenuto un folto pubblico.

Tra questi segnaliamo due rappresentanti della Circoscrizione 5 di Torino e numerosi peruviani, tra cui nostri allievi in Torino, nonché alcuni mèmbri dell'Associazione Culturale Cristiana di Promozione Sociale "Mi Perù".

L'ing. Bondone in officina con alcuni allievi al Centro di Arequipa
Il centro di Arequipa