L'ing. Bondone rieletto … presidente della CONFAP |
B303-A11
È con viva soddisfazione che abbiamo appreso la rinnovata conferma con voto unanime per acclamazione, per il terzo triennio consecutivo, a presidente della Confap ( Confederazione Nazionale Formazione Addestramento Professionale, che comprende tutti gli Enti di proposta cattolica ) dell'ing. Attilio Bondone, presidente della Casa di Carità Arti e Mestieri.
A tale nomina consegue il suo inserimento come membro, nell'ambito della CEI, nel Consiglio nazionale della scuola cattolica, e nella Consulta nazionale per la pastorale della scuola.
Indipendentemente dalla gratificazione sul piano personale che possiamo trarre da tale circostanza, che costituisce una conferma del riconoscimento della competenza e dell'alta qualità del servizio reso dall'ing. Bondone in questi anni di certo non facili per la formazione professionale, con le molteplici implicazioni sul piano politico, sociale ed ecclesiale, riteniamo che tale nomina sia altresì una rinnovata attestazione di stima per il progetto formativo e l'attività della Casa di Carità, perché è in essa che l'ing. Bondone ha acquisito la sua dedizione e la sua missione nella formazione professionale cattolica, come d'altra parte ha sempre dichiarato.
Affidiamo all'intercessione di fra Leopoldo e di fr. Teodoreto, sotto la protezione dell'Immacolata, il sostegno spirituale al rieletto presidente per un proficuo espletamento di tale delicata mansione, formulandogli gli auguri più sinceri, e ringraziandolo per la sua generosa disponibilità.