|
G.M.G.
Torino, 29 novembre 1946
Carissimo Fr. Alipio,
ho saputo con grande piacere che il suo C.mo Fr. Direttore ha scelto Lei per la formazione degli allievi Catechisti del SS. Crocifisso e di Maria SS. Immacolata.
Le mando quindi una copia del Regolamento perché possa farsi un concetto esatto di quello che si vuol ottenere:
1) Esortare tutti gli allievi a dare il nome all'Unione del SS. Crocifisso come Ascritti e a praticare ogni giorno la "Divozione a Gesù Crocifisso";
2) scegliere tra gli Ascritti migliori un buon numero di Zelatori, riunirli ogni tanto, dar loro gli stampati occorrenti e istruirli per la propaganda della "Divozione";
3) scegliere i migliori Zelatori per formare il Gruppo degli Allievi Catechisti ( preferibilmente delle classi medie ) non troppo numeroso per poter dare un'impronta religiosa particolare che si trasformi poi in tradizione o consuetudine.
In questi primi anni curi bensì lo studio della Religione con ampiezza e chiarezza, ma sopratutto abbia di mira la formazione ad una vita profondamente cristiana convinta, portando gli Allievi Catechisti a un'ascesa continua proporzionata alla loro età.
Si faccia aiutare dai giovani nella distribuzione dei foglietti della "Divozione" e nella tenuta del registro degli Ascritti, degli Zelatori e nel compilare gli elenchi da mandare alla Sede di via Feletto 8, Torino, ogni anno.
Nutro fiducia che tale opera attirerà le grazie e le benedizioni di Dio su Lei, sul suo carissimo Fr. Direttore e su tutta la Casa.
Affez.mo in G.M.G. Fr. Teodoreto
Indice |