C 907

Carteggio

Signorina

Povertà

( 907 )

G. M. G.

Torino, 5 Novembre 1952

Stimatissima Signorina,

ritornato dal Ritiro annuale dei catechisti ieri sera, scrivo a Lei per ringraziarLa delle preghiere e dei sacrifizi che Lei ha offerto per la buona riuscita degli esercizi spirituali.

Ne abbiamo sentiti gli effetti quasi sensibili per le scelte del Padre che li ha dettati, per i temi scelti e soprattutto per le grazie interne con le quali Gesù e Maria agirono sulle nostre anime.

Ho pregato anche per Lei più volte Gesù e Maria perché Le concedessero la grazia di stabilire a Trieste le catechiste del SS. Crocifisso e di Maria SS. Immacolata con la pratica al 100/100 delle regole a cominciare dalla povertà che è la bara e che io vorrei innestata sull'albero secolare che ha restituito a diverse rivoluzioni cominciando da quella francese.

Perciò approvo e prego Gesù Crocifisso e Maria SS. Immacolata di benedire l'umiltà di Lei che umilio la sua persona e l'età di Lei alla persona di…per acquistare qualità necessarie per fare il rendiconto orale e riceverlo per iscritto da tutte le catechiste che verranno ...

Gesù e Maria ci benedicano

Fr. Teodoreto d. S. C.

Indice