|
G.M.G.
Collegio San Giuseppe
Torino
Via S. Fr. da Paola, 23
Torino, 9/12/1952
Rev.da e Carissima Sorella in Gesù Cristo Crocifisso,
La ringrazio della sua lettera con le edificanti riflessioni sullo zelo del Rev.mo P. Righini e sulla fedeltà e costanza nel servire il Signore di S. Ilarione.
Ieri giorno della festa della nostra Mamma Immacolata ho avuto la fortuna di fare con i cari Catechisti del SS. Crocifisso e di Maria SS. Immacolata una giornata di Ritiro dinanzi al SS. Sacramento esposto e di udire da un Rev.do Padre Carmelitano del Convento di Santa Teresa, la dottrina di S. Giovanni della Croce e di S. Teresa.
Mentre nello stesso giorno nella Città di Trieste sotto la direzione di un Rev.do Padre Gesuita e per iniziativa di una zelante signorina ebbe inizio una sezione di Catechiste del SS. Crocifisso e di Maria SS. Immacolata aventi lo stesso Regolamento con relazioni puramente spirituali tra catechisti e catechiste.
Raccomando alle preghiere sue e a tutta la Comunità religiosa di pregare per il buon esito di questa opera nella Città di Trieste tanto combattuta dal comunismo.
Ringrazio la Reverenda Madre e tutte le Religiose di tutte le preghiere che hanno fatte e che faranno per i catechisti e le catechiste.
In una lettera da Trieste promettono il contraccambio di preghiere " per le Carmelitane" ed io pure pregherò per le loro novizie e perchè il Signore ne mandi altre e presto e che siano tanto buone.
Faccio alla Reverenda Madre e a tutte le Religiose gli auguri più sentitamente religiosi di sante feste Natalizie.
In Gesù, Maria, Giuseppe
Devotissimo Fr. Teodoreto
Indice |