Regolamento del 1925 |
Art. 10. Dopo ogni adunanza di carattere religioso e alla fine di ogni funzione di chiesa i Catechisti recitano il De profundis con l'oremus Deus, veniæ largitor per gli Associati, Parenti e Benefattori defunti.
Art. 11. Nel Ritiro mensile i Catechisti fanno la Via Crucis in suffragio di tutti gli Associati, Parenti e Benefattori defunti.
Art. 12. In occasione della morte di un Catechista o di un Benefattore dell'Unione, si fa celebrare una messa e s'invitano gli Associati con le loro famiglie ad assistervi e a farvi la S. Comunione.
Art. 13. Per i Benefattori che aiutano l'Unione con elargizioni straordinarie, si fanno celebrare dieci o più Messe subito dopo la loro morte.
Art. 14. Ogni anno, nel mese di novembre, l'Unione fa celebrare una Messa in suffragio di tutti gli Associati, Parenti e Benefattori defunti, e invita i suoi membri con le loro famiglie ad assistere alla medesima e a farvi la S. Comunione.
Art. 15. Non è permesso introdurre nell'Unione esercizi e pratiche di pietà non indicate né ammesse dal Regolamento.
Art. 16. I Catechisti che non possono assistere a qualche adunanza o funzione obbligatoria dell'Unione, devono avvisarne prima il Direttore oralmente o giustificare di poi l'assenza.
Indice |