Regolamento del 1933 |
Art. 11. - L'amor filiale e l'obbedienza esattissima, non solo agli ordini, ma anche ai desideri del Papa, e a tutte le decisioni della S. Chiesa Cattolica Romana, come pure il rispetto e la sottomissione ai Vescovi e l'unione cordiale con i Parroci, dovrà essere uno dei caratteri speciali di tutti i membri della Congregazione.
Art. 12. - Tutti i Superiori procureranno, in ogni occasione, di dare esempio nell'osservare quanto è prescritto in questo Capo, e porranno ogni cura e vigilanza, affinché i Catechisti non si scostino né con parole, né altrimenti da tali prescrizioni.
Art. 13. - I Catechisti del SS. Crocifisso e di Maria SS. Immacolata sono, a norma del Diritto Canonico, soggetti all'autorità dell'Ordinario del luogo, a cui saranno umilmente docili e obbedienti.
Art. 14. - Tutti i Catechisti pregheranno ogni giorno per il Sommo Pontefice, e per il Pastore della loro Diocesi o Arcidiocesi.
Art. 15. - A dimostrare sempre più il rispetto e l'amore per il Sommo Pontefice, i Catechisti faranno ogni prima domenica del mese la S. Comunione secondo la Sua intenzione, e nel ringraziamento pregheranno anche secondo le intenzioni del Vescovo e del Parroco.
Indice |