2 Ottobre 2015
Guida
Salutiamo con il segno della croce il Signore nostro Dio, Maria SS.ma, gli Angeli e i Santi del cielo, che già ci stanno aspettando per unirsi alla nostra adorazione: "Nel nome del Padre e del Figlio e della Spirito Santo".
Esprimiamo ora nel canto la gioia di trovarci insieme a questo importante incontro.
Canto: Padre t'amiamo n° 24
Presentare ora il tema dell'incontro e accennare alla signoria di Gesù
Tema: Gesù Cristo è il Signore
La signoria di Cristo non è quella di chi vuole imporsi per sottomettere a sé altre persone ma unicamente per riconciliarle con Dio e fra di loro nella pace.
La Sua signoria su di noi si realizza attraverso il dono del suo amore, del suo perdono è della sua tenerezza, Egli, infatti, è venuto per renderci figli di Dio e per farci vivere, nella gioia, da figli di Dio.
Canto: Confitemini Domino n° 14
Guida
Per essere aiutati a rispondere all'invito di Gesù che ci chiede di adorarlo Crocifisso, come lo adora la Chiesa il Venerdì Santo, vi proponiamo alcune riflessioni di Padre Raniero Cantalamessasa stralciate dal suo libro: "Il potere della croce".
Canto: Lasciarti andare n° 11 2 strofe
Guida
Tra un brano e l'altro delle letture che seguono cantare:
Canto: Gesù innalzato da terra n°27 Ritornello Strofa Ritornello
Terminata la lettura di tutti i brani previsti, esprimere nel canto la propria adesione a quanto ascoltato:
Canto: Ti Seguirò n° 33, 4 strofe
Guida
Disponiamo ora i nostri cuori ad adorare le piaghe sanguinanti e gloriose del Signore attraverso una preghiera biblica che ci introduce all'adorazione
Tutti
A Colui che ci ama …. Egli è stato trafitto ….
ADORAZIONE A GESU' CROCIFISSO
Al termine dell'adorazione ad ognuna delle cinque piaghe, osservato il silenzio e fatto la preghiera prevista, cantiamo il nostro amore all'amabilissimo nostro Signore
Canto: Il Signore ci ha amato n° 10 tutto
Guida
Completata l'adorazione, esprimiamo ora nel canto la gioia di accogliere Gesù nella nostra vita, come il nostro Signore e il nostro Re:
Canto: Davanti al Re n° 17 ( ripetuto )
Guida
Proclamiamo ora insieme l'inno dei salvati
Tutti
Tu sei degno …
BACIO AL CROCIFISSO
Guida
Invitare a baciare il Crocifisso, spiegandone il significato, e mentre ci avviciniamo per rendergli questo nostro omaggio, fissiamo il nostro sguardo su di Lui, con tutto l'amore di cui siamo capaci.
Canto Fissa gli occhi n° 6
Guida
Il prossimo Cenacolo serale lo faremo venerdì 6 novembre
Al termine di questo incontro affidiamo i nostri cuori a Gesù nostro amabilissimo Signore ed alla Vergine Immacolata con i seguenti canti:
Canti: O Sacro Cuore Dio Redentore n° 22 Col tuo Sì n° 36
Guida
Viva Gesù nei nostri cuori
Tutti
Sempre !