Cenacolo N° 97
Gesù ha scelto noi ad essere Referenti dei cenacoli di adorazione-evangelizzazione perché riconosciamo di essere estremamente poveri di doti umane e peccatori.
Se coltiviamo umilmente questi sentimenti, Gesù potrà fare grandi cose attraverso di noi, perché in realtà non saremo noi a farle, ma sarà Gesù a fare tutto lui per noi.
( Leopoldo ) " Se io ti dicessi che l'anima tua vogliamo farla un serafino, cosa diresti? : - Gesù Crocifisso e Maria SS.ma.
Questi detti sono avuti dal SS.mo Crocifisso, stando io in adorazione ai piedi della Croce, la mattina del 6 gennaio alle 3,30.
"Padre Testore lo ricordiamo in cielo tutte le ore!": Gesù e Maria.
"Vedi quando Padre Testore sappia queste cose, sarà come un messaggero celeste che corre!"
Per rispondere con amore all'amore di Gesù, coloro che aderiscono ai Cenacoli e sono convinti ed entusiasti della loro missione si impegnano ad istaurare in seno al Cenacolo rapporti di grande carità fraterna e favoriscono il senso di appartenenza allo stesso.
Perché lo fanno?
Lo fanno perché ritengono che sia quello il posto dove il Signore li ha chiamati ad esercitare il loro apostolato, dove poter crescere nell'amore, il posto in cui poter coordinare, mantenendola viva e sviluppandola, la gestione della loro importante missione.