Cenacolo N° 102
Gesù Crocifisso, nostro amabilissimo Signore e nostro Re, aiutaci a ricordarci che il tuo Regno è un Regno di santità di giustizia, di amore e di pace; aiutaci a respingere tutto ciò che si oppone all'accoglienza della tua regalità.
Consapevoli, perché peccatori, della nostra incapacità di offrirti un amore puro e forte che ti sia gradito, donacelo Tu, così che tutta la nostra vita esprima amore, riconoscenza e gioia a Te che ce l'hai donata.
"Se tu sapessi il tesoro inestimabile che è fare l'Adorazione come nel Venerdì Santo in compagnia della mia Divina Madre, perché essa è adorna di potenza celeste da convertire il mondo intero" : Gesù Crocifisso.
La carità non abbia finzioni: fuggite il male con orrore, attaccatevi al bene; amatevi gli uni gli altri con affetto fraterno, gareggiate nello stimarvi a vicenda.
Non siate pigri nello zelo; siate invece ferventi nello spirito, servite il Signore.
Siate lieti nella speranza, forti nella tribolazione, perseveranti nella preghiera, solleciti per le necessità dei fratelli, premurasi nell'ospitalità.
Benedite coloro che vi perseguitano, benedite e non maledite.
Rallegratevi con quelli che sono nella gioia, piangete con quelli che sono nel pianto, abbiate i medesimi sentimenti gli uni verso gli altri; non aspirate a cose troppo alte, piegatevi invece a quelle umili.( Rm 12,9-15 )