Lettera N° 55

Torino, febbraio 2018

Dio vuole essere il nostro amore

Dio ci chiama sempre, ci fa cenno di andare a Lui, dandoci così una prova dell'interesse infinito che prende di noi e dell'amore che ci porta.

Egli vuole essere il nostro supremo amore; desidera, sì, che troviamo gioia in questo mondo, anche nell'amore puro ai nostri simili, purché non escluda Lui e non ci incateni a loro.

Ma, anche in questo caso, il loro potere dura poco: ci svegliamo come da un sogno e l'antico male ritorna, la sensazione antica di vuoto, di malcontento rode il nostro cuore e, ancora una volta, il grido erompe dal più intimo del nostro essere: "Non basta, mi occorre di più; mostrami il mio Signore e il mio Dio!".

Come risposta misericordiosa a questa domanda, Dio venne su questa terra e, veramente uomo, abitò tra noi. ( Daniel Considine )

Le tappe del Movimento Adoratori di Gesù Crocifisso

( Continuazione )

Formazione da dare al Movimento

29 agosto 1908

" L'Ordine che sorgerà, sia coltivato prima di tutto con la pietà, con la reciproca assistenza e umiltà, con l'attività e modestia e grande carità fraterna; in unione con Gesù Crocifisso si porti la croce con gaudio."

Missione del Movimento

12 settembre 1908

Gesù: " Voglio darti il dono dei miracoli: abbiamo da riformare il mondo, che è perverso ".

" Fra Me le e te siamo uno solo; ti dirò che chi opera sono io, il tuo Dio, ma faccio fare da te, perché io, il tuo Gesù, sono tutto in te."

26 settembre 1908

Gesù Crocifisso al figlio: " Ora devi far risaltare ciò che io voglio da te con l'esempio e con la virtù; il tuo Gesù sempre è con te; tu, Leopoldo, sei il solo e devi aiutarmi ad illuminare il mondo."

29 settembre 1908

Gesù: " Il mondo è scomposto, non voglio che vada in sfacelo: l'Opera che sorgerà è per salvarlo.

I miei figli più intimi, che hanno la prudenza celeste, desiderano conoscerti, sapendoti mio inviato."

18 novembre 1908

Fra Leopoldo: - Mio Dio, mentre faccio l'adorazione alla croce, tu o Signore mi conforti, mi consoli, mi dai tanto amore; a te, o Signore le spine; e a me le spine?

– Il mio Gesù mi risponde: Gesù: " Verranno, verranno anche per i miei seguaci."

" A qualunque costo voglio che il mondo sia riformato."

21 novembre 1908

Maria SS.: "Leopoldo, la tua missione è che devi far penetrare la santa Divozione - Adorazione al SS. Crocifisso in tutte le famiglie cristiane del mondo, sotto il comando del Santo Padre, il Papa."

13 dicembre 1908

Gesù e Maria SS.: "Non dar retta alle suggestioni diaboliche mentre tu fai l'adorazione; perché l'astuto tentatore fa di tutto per distoglierti dalla grande missione che sei tenuto a compiere con l'aiuto dei miei santi figlioli, tuoi fratelli."

La Vergine Santa promette protezione certa per chi ama di cuore il suo Divin Figlio, il suo caro Gesù.

Fra Leopoldo: - Mamma Santissima, ma io ho un ardente desiderio di farlo amare il tuo e mio Gesù, mi aiuti?

Maria SS.: "Figlio mio, se mi sono fatta protettrice dell'Opera, è per l'appunto, affinché mio Figlio venga amato e non disprezzato e strapazzato orribilmente."

Da alcuni mesi vi sto presentando alcuni dei detti più significativi di Gesù Crocifisso e di Maria SS. riguardanti il Movimento Adoratori di Gesù Crocifisso.

In essi vi sono diversi richiami alla pratica dell'Adorazione e molte promesse a chi fedelmente pratica questa preghiera, da tenere sempre presenti con un continuo riferimento ad essi.

Vi giungano, carissimi, i miei affettuosi e fraterni saluti, in attesa di incontrarci ancora al Cenacolo serale di venerdì 2 marzo 2018

Leandro