Preghiera al Volto Santo di Gesù |
Volto santo del mio dolce Gesù, espressione viva ed eterna dell'amore e del martirio divino, sofferto per l'umana Redenzione, Ti adoro e ti amo.
Ti consacro oggi e sempre tutto il mio essere.
Ti offro per le mani purissime della Regina Immacolata le preghiere, le azioni, le sofferenze di questo giorno, per espiare e riparare i peccati delle povere creature.
Fa di me un tuo vero apostolo, che il tuo sguardo soave mi sia sempre presente; e si illumini di misericordia nell'ora della mia morte.
Amen.
in questi giorni di preoccupazione ed ansia siamo chiamati, in base alle nostre possibilità, ad alzare il nostro sguardo a Lui ed insieme a Simon Pietro dire: "Tu hai parole di vita eterna" …
Inginocchiati davanti al Crocifisso e aggrappati alla Croce ripetiamo: Amabilissimo Gesù …
- Il nostro Luigi Cagnetta è stato ricoverato al San Luigi per insufficienza respiratoria ( negativo al Coronavirus ), è solo e le sorelle e i parenti non possono stargli accanto.
(†) nel frattempo è morto
- La mamma di Pierangelo Dierville è in terapia intensiva ( positiva al Coronavirus ).
- Irene è tornata a casa da Vito ed è in fase di riabilitazione.
- La catechista Ezghelewa è dalla nipote Sennait Yohannes a Bergamo, ovviamente disorientata e preoccupata.
… e quante altre persone conosciamo che stanno soffrendo per questa epidemia; quanti messaggi, video, immagini, notizie ci vengono dati ed influenzano i nostri stati d'animo …
"Solo in Dio riposa l'anima mia …
Lui solo è mia roccia e mia salvezza, mia difesa: mai potrò vacillare"
Luigi mi ripeteva sovente dovete avere sete di Dio, e in certi momenti il nostro cuore può solo ripetere: "Dio, Dio mio, dall'alba io desidero te solo, di te la mia gola ha sete, la mia carne a te è protesa come terra arida, assetata, senz'acqua …"
Amabilissimo Gesù … "dalle Tue piaghe siamo guariti!"
Silenzio, meditazione, contemplazione … amore e condivisione fraterna.
Forza e coraggio
Roberto Bianco Moderatore PFU