Crociata della sofferenza
La Crociata della sofferenza fa parte del Movimento Adoratori di Gesù Crocifisso, i cui membri adorano ogni giorno, come fa la Chiesa il Venerdì Santo, le piaghe sanguinanti e gloriose del Signore.
Sull'esempio di Maria, la Mamma di Gesù, i membri della Crociata della sofferenza si soffermano ogni giorno con Lei davanti al Crocifisso per adorare con Lei e come fece Lei, il primo Venerdì Santo della storia, il Figlio Crocifisso per la nostra salvezza.
Mossi da uno stupore sempre nuovo per l'acerbo dolore della crocifissione e per l'amore infinito con il quale Gesù l'ha accettata, i membri della Crociata della sofferenza, uniti a Maria SS. e con tutti gli Angeli e Beati del Cielo, gli dicono, con tutto l'amore di cui sono capaci, il loro più sincero e gioioso grazie e, con infantile confidenza, gli chiedono tutto ciò di cui hanno bisogno.
Questi generosi adoratori del Signore formano la sua santa Crociata, la Crociata di Dio: il suo esercito.
Non si tratta di un esercito che s'impone con iniziative vistose e roboanti, ma un esercito invisibile.
Vi si arruolano le persone che nel silenzio adorante, noto solo a Dio,
e in ascolto dell'invito di Gesù:
"Pregate il padrone della messe perché mandi operai nella sua messe",
offrono a Lui, in unione al suo sacrificio, le gioie e le sofferenze di ogni giorno
per il prezioso dono delle vocazioni;
"La messe è molta, ma gli operai sono pochi".
Le vocazioni sono opera dello Spirito Santo, solo Lui le suscita nel cuore degli uomini.
Nostro compito è quello di assecondare la sua azione attraverso la preghiera e l'offerta delle nostre sofferenze, perché i chiamati, sostenuti dalla Sua forza, abbiano a rispondere generosamente con un "sì" pronto e generoso.
La nostra preghiera sarà tanto più efficace presso Dio quanto più sarà umile, fiduciosa e tutta amore, offerta in unione al sacrificio di Gesù, manifestato nelle sue piaghe sanguinanti e gloriose