Grazia ricevuta |
B10-A8
Il 30 marzo 1919 fui costretta a giacere in letto per un rapido e considerevole aggravamento di un male interno che mi travagliava e minava l'esistenza stessa, già da tempo.
Il giorno 5 aprile la crisi sembrava insuperabile, ed essendo io a conoscenza delle grazie spirituali e temporali che il SS. Crocifisso aveva già concesse ai suoi devoti, feci una tenue offerta per la diffusione della « Divozione a Gesù Crocifisso », raccomandandomi per quello che avesse Egli creduto di fare.
Da parecchio tempo nel nostro Istituto si usava praticare questa cara divozione, ma da quel giorno si unirono a noi altre pie persone e nella recita delle preghiere domandarono la mia guarigione.
Il giorno successivo 6 fu chiamalo d'urgenza il Primario specialista della Clinica dell'Ospedale Pammatore di Genova, il quale giudicò essere necessaria un'operazione radicale, non appena le mie condizioni fossero alquanto migliorate, per togliermi al pericolo di rimanere cronica e quindi inservibile alla Comunità.
Dopo pochi giorni rimessami alquanto, superando la crisi, ed appena lo permisero le forze, venni ricoverata nella Clinica suddetta per l'operazione che urgeva fare.
Questa venne eseguita il giorno 16 maggio e, a detta di un Dottore assistente, fu miracolosa, sia per la durata, che per l'andamento; poiché, mentre ordinariamente queste operazioni richieggono almeno mezz'ora di tempo, la mia durò un quarto d'ora perché sembrava che una mano angelica guidasse quella dell'operatore, essendomi sradicati dei fibronicomi multipli del peso verificato di quattro chilogrammi.
La mia guarigione fu così rapida che dopo 14 giorni ero di ritorno alla mia Comunità.
Ora sono perfettamente guarita; e .perciò rendo vive grazie a Colui che ebbe pietà di me.
Mi raccomando a tutti i devoti del SS. Crocifisso per ottenere specialissime grazie spirituali a me e a tutta la mia Comunità.
Suor Antonietta Rossi
Istituto Divina Provvidenza Don Daste Sestri Poneste ( Genova ).