Grazie ricevute |
B11-A5
Studenti! ponete i vostri esami sotto la proiezione di Gesù Crocifisso ed Egli vi aiutèrà.
Pur avendo curato, per quanto mi fu possibile, la preparazione a un serissimo e importante esame, ero in uno stato di profondo scoraggiamento.
Sentivo la mia insufficienza, mi pareva che la memoria si ribellasse, e tremavo pensando alla triste sorte che mi si apparecchiava.
In angustia sì grande mi gettai ai pied di Gesù Crocifisso e Lo supplicai a volermi soccorrere.
Lo sguardo divino di Gesù mi confortò, m'infuse speranza.
Continuai a pregare, a far pregare, e andai all'esame.
Con la calma più perfetta e con la mente lucidissima risposi a tulle le domande, sicché con la soddisfazione che ognuno può immaginare potei riportare la votazione più lusinghiera.
Convinto che il merito di questo esito consolante è della speciale benedizione di Gesù Crocifisso, a Lui rendo qui le più profonde grazie, esortando vivamente a ricorrere al Santo Crocifisso anche per ottenere celesti benedizioni sugli studi protezione negli esami.
F. A.
Torino, 7 Dicembre 1919
Adempio il dovere di ringraziare il SS. Crocifisso per una grazia segnalatissima accordatami sul finire del Marzo dell'anno 1913.
Mi trovavo inferma, colpita da grave infezione alla gamba destra, infezione ribelle a tutte le cure più energiche, compreso il raschiamento dell'osso.
Ero quasi sicura che, anche guarendo la mia gamba sarebbe rimasta imperfetta.
Quando con tutto il trasporto del mio cuore, con tutta la confidenza nella Misericordia di Dio, insieme con una mia carissima sorella, mi votai all'Opera dell'Adorazione di Gesù Crocifisso.
La grazia mi fu miracolosamente accordata.
Ora godo del pieno uso della gamba compitamente guarita.
Ne siano rese grazie umilissime a Gesù Crocifisso!