Sezione di Bengasi |
B37-A3
Il giorno 11 gennaio u. s. nella sede ebbe luogo la spiegazione della formula di Consacrazione, del suo alto significato, e dei frutti che conseguono quelli che con generosità fanno la donazione di se stessi a Gesù Crocifisso.
Il giorno 12 alle ore 8, tutti i componenti la nuova Sezione si trovarono innanzi alla palazzina sede del nostro primo Vescovo, che volle riserbarsi l'apertura dell'anno sociale celebrando il S. Sacrificio nella sua Cappella privata, che per la prima volta accoglieva i piccoli rappresentanti della città di Bengasi.
Alla Comunione, con paterne parole, ricordò come detta divozione fosse data da Dio agli uomini per il tramite di un umile Francescano ed ereditata dai Fratelli delle S. C.; come il Crocifisso sia sempre la nostra salute, e rammentò ai nuovi consacrandi, come un giorno si troveranno fra i dolori e i pericoli della vita, e come allora il solo e verace amico sarà Gesù Crocifisso e Sacramento.
Dopo la S. Messa ciascuno fece la sua consacrazione, e dalle mani del Vescovo S. E. Mons. Bernardino Bigi ebbe il distintivo.
Giunti in sede ebbe luogo un'agape fraterna, consumata fra santa allegria; e con questo si chiuse la festa lasciando in tutti ottima e santa impressione.