Amore generoso

B38-A7

Agli Zelatori e alle Zelatrici di Gesù Crocifisso e di Mafia SS, Immacolata.

I Catechisti sentono il dovere di ringraziarvi, innanzi tutto per le fervorose e copiose preghiere che innalzate a Gesù Crocifisso, per loro che si trovano nel difficile e sovrabbondante lavoro di Apostolato e per tutto l'aiuto materiale che generosamente fornite alle opere a loro affidate.

Continuate, o indimenticabili Zelatori e Zelatrici di Gesù Crocifisso e di Maria SS. Immacolata, a pregare per noi affinché Gesù Crocifisso, e Maria SS. Immacolata, facciano scendere sopra l'Unione le loro benedizioni e ci concedano la forza di perseverare nella lotta contro il male.

Un grazie pure e vivissimo, per lo slancio con cui propagate la « Divozione alle Cinque Piaghe di Gesù ».

Se è bello propagare la scienza e degni di applausi sono i suoi eroi, è meritevole di tutti i trionfi colui, che propaga l'Amore a Gesù Crocifisso, il solo che può darci la vera pace, e la vera felicità in questo mondo e nell'altro.

Come ricompensa ci darà « Lui stesso »; i nostri cuori possono desiderare di più?

Ma il nostro grazie sincero e doveroso, grazie che certo gli Angeli vi ripeteranno con accenti di Cielo, rivolgiamo a voi, Zelatori e Zelatrici nostri, per le copiose offerte che fate per sostenere la nostra cara « Unione Catechisti » e opere annesse e particolarmente la propagazione alla « Divozione a Gesù Crocifisso », le scuole domenicali e serali, gli oratori.

Tutte queste attività richiedono somme ingenti che spaventerebbero la Direzione se non si avesse piena fiducia in Colui che nutre gli uccellini dell'aria, e veste i fiorellini dei campi.

Il denaro, che voi date « all'Unione Catechisti » è dato a Gesù stesso, a quel Gesù che ha detto che anche un bicchiere d'acqua dato in suo nome non mancherà di ricompensa.

E quale sarà la vostra e la nostra ricompensa?

La pace dei figli di Dio in questo mondo, e il paradiso nel lontano o vicino nostro trapasso.