Detti copiati da un manoscritto del Ven.do Fra Leopoldo

B41-A2

Detti copiati da un manoscritto del Ven.do Fra Leopoldo, e concernenti la Divozione alle cinque Piaghe di N. S. Gesù Crocifisso.

Alle anime, che mi amano, sarò nella santa Adorazione sempre vicino e sarò la loro santificazione.

Il mio buon Gesù mi fece intendere quante anime si sarebbero salvate per questa santa adorazione, principalmente di peccatori.

Esorto le anime pie a non mancare di fare questa pia devozione; in qualunque luogo possano farla: in Chiesa, in casa; specialmente nella loro camera prima di andare a riposo, implorando la misericordia di Dio in quella notte, vadano salvi per i meriti di Gesù Crocifisso.

Si faranno santi nel praticare sovente questa divozione preziosissima.

Un numero interminabile di anime sarà salvo per questa divozione, che, cioè, sarà giovevole perfino a quelle anime ostinate che non la fanno, poiché i meriti sovrabbondanti dei figli eletti di Dio, cioè degli Adoratori di Gesù Crocifisso, per l'infinita misericordia del Signore, loro otterranno pentimento dei propri falli.

Gesù mio misericordia! Mio Dio Crocifisso siate sempre l'amor mio!

13 Sett 1906. - Egli, ama chi fa questo santo esercizio d'adorazione; fosse pure il più gran peccatore del mondo, se prometterà di servirlo sinceramente per tutto il tempo della vita, non solo Egli ne dimenticherà le iniquità e i peccati commessi, ma bensì ne renderà l'anima bella, innocente, come non avesse mai disgustato Lui, il caro Gesù.