Notizie di propaganda |
B105-A11
Fu consegnata la « Divozione di Gesù Crocifisso » ad un operaio, il quale dopo una: scorsa alle varie preci esclamò: « Queste preci mi piacciono tanto!
… potrebbe favorirmene ancora quattro per i miei figliuoli e per mia moglie? … la reciteremo insieme …
La « Divozione a Gesù Crocifisso » dovrebbe essere la prima pratica religiosa di un buon cristiano …
Come si può lavorare con coscienza, con sacrificio … soffrire con merito … senza lo sguardo rivolto a chi ha tanto sofferto per gli uomini? ».
* * *
Chiesto ad un pastorello d'un alto pianoro montuoso, se recitava la « Divozione a Gesù Crocifisso » consegnata l'anno scorso, rispose un sì risoluto … accompagnato un movimento energico del capo e aggiunse: « Se la mia famiglia fu quest'anno benedetta, lo si deve alla « Divozione a Gesù Crocifisso »
* * *
Fu consegnata la « Divozione » ad un, contadino.
Appena l'ebbe l'esaminò alquanto e poi: « Non poteva farmi regalo più grande … questa è la vera ricchezza ».
* * *
Caro Lettore, questi esempi sbocciati come i fiori dei campi, senza artificio, senza interessi secondi … ci spingano ad intensificare il nostro amore a Gesù Crocifisso e a farlo amare dagli umili e i semplici del mondo.
Gavigliano ( Bologna ). A. S. Da una pagellina che ci siamo copiata l'uno dall'altro, recitiamo ora la Divozione al SS. Crocifisso e desideriamo essere iscritti …
… Ho mandato la pagellina ad una persona che da 40 anni non fa la Pasqua; è sola malata di cuore e anche il Parroco mi diceva che temeva molto perché purtroppo ha letto e legge libri non buoni.
Le ho scritto se voleva dire questa preghiera perché il Signore proteggesse l'Italia; ho raccomandato la cosa a Fra Leopoldo e proprio oggi ricevo una lettera con cui mi dice che ben; volentieri reciterà la « Divozione » non solo, ma mi domanda delle pagelle da distribuire a conoscenti.
Benevagienna ( Cuneo ). - B. L. - Non per niente sono vostro Zelatore.
Vi mando un nuovo Ascritto e voi farete il favore di mandarmi un buon numero di foglietti perché desidero propagare questa bella Divozione fra i miei compagni.
A. S. - Attende grazia da Gesù Crocifisso per intercessione di Fra Leopoldo di guarire da forte debolezza di udito, poi ancora altra grazia importante …
Servirebbe anche per i miei parenti che avrebbero sempre più fiducia nella « Divozione ».
Murisengo. - E. L. - Sempre ricordando l'Opera, iniziata dal Servo di Dio Fra Leopoldo e avendo bisogno del suo aiuto per particolari necessità augurando che ritorni alla nostra Patria il bel sereno di un tempo onde possa rifiorire la nostra Opera sempre si benefica.
Calosso - Zelatrice M. A. - Rispondo a corso di posta alla vostra lettera per ringraziarvi della Pagella d'iscrizione per il 1944 e per la comunicazìone gradita della diffusione dei foglietti.
Io, vecchia Zelatrice e tanto amante di Gesù Crocifisso, mi adopero come sempre tanto, e con dimostrazioni palpabili perché tutti adorino le Sacre Divine Piaghe e recitino quotidianamente la Divozione.
In settimana ho potuto estendere nelle campagne di Canelli il mio apostolato, dove ho trovate tante anime, che con festa hanno ricevuta la « Divozione ».
Ho avuto occasione di far conoscere le immense e continue grazie da me ricevute in 20 anni di adorazione a quelle cinque sorgenti di luce e di bene, ed ho, visti molti occhi riempirsi di lacrime.
Fra le tante qualcuna manderà qualche obolo, ma tante ancora pregheranno.
Mi avete ben fornita di Devozioni ( foglietti ) che sono immancabili nella mia borsa, ovunque io vada; e sempre pronte per cogliere al volo chi soffre e offrire il « dolce balsamo ».
È sempre con me anche, il caro Fra Leopoldo il quale dò il buon giorno e la buona notte, raccomandando a lui me stessa e tutti i miei cari, e sperando sempre nella sua intercessione presso le Sante Divine Piaghe.
Ringrazio per avermi tenuta presente, ed assicuro di centuplicarmi per le « nostre » opere, fra le quali comprendo la costruzione del Divin Santuario al SS. Crocifisso; metto già nei cuori il pensiero dei mattoni, che tutti dovranno dare a Gesù. Distinti saluti.
Segnacco ( Udine ). - E. G. - Vorrei che la vostra Unione m'inviasse qualche foglietto della « Divozione a Gesù Crocifisso ».
Ho sentito che è un mezzo efficacissimo per ottenere grandi grazie.
Voglio anch'io conoscere questa divozione e vorrei diffonderla: sarà di vantaggio a tante anime.
Che il Signore abbia pietà di noi e illumini il nostro cammino.
Modigliana. - T. V: - Dopo aver conosciuto per mezzo del giornalino « Vita Femminile » la vostra Pia Unione e compreso quanto bene e quante grazie celesti ci procura la « Divozione a Gesù Crocifisso », desidero iscrivermi e ricevere la pagellina.
Traverse. - L. M. - Sono una lettrice del caro settimanale « Vita Femminile ».
Scorrendo quelle amate pagine, lessi pure la letterina di Nonna Susanna, la quale incita tutte le sue nipotine di mettere in pratica la Divozione a Gesù Crocifisso.
Rispondo volentieri al suo invito, e per ottenere il ravvedimento del babbo, vorrei diffondere tra amiche e conoscenti questa bella Divozione.
G. C. - Carissimi Catechisti. - Ho ricevuto la vostra lettera del 28 u. s. in risposta della mia precedente, e sono lieto di leggere tante belle parole nonché i molteplici suggerimenti per proseguire sempre in meglio.
Questi vostri consigli mi giungono sempre molto utili per tanti motivi.
Primo perché quando ricevo una lettera con l'intestazione « Casa di Carità » mi sento subito rincuorato perché intuisco il suo contenuto in gran lontananza; secondo: il continuo contatto con voi ogni giorno di più mi incita a dedicarmi con la mia mente, con la mia attività e con tutte le mie forze alla diffusione della « Divozione » ed alla propaganda per tutta l'opera sua.
Attendo con grande piacere l'arrivo del pacco perché molte persone, principalmente Parroci, Cappellani e Rettori di ogni Paese di questa regione, attendono le « Divozioni » per distribuirle tra i fedeli allo scopo di ottenere presto la vera pace.
Come vedete il vostro suggerimento in proposito della distribuzione è senz'altro eseguito.
Vi debbo pure ringraziare per le notizie circa le ripetizioni estive con le lezioni di sociologia cattolica, e vi assicuro che pregherò volentieri il Signore per la buona riuscita.
Il contrattempo del Bollettino è causato dal complicato sistema del momento; vuol dire che appena vi sarà possibile me lo invierete al fine di farmi conoscere qualcosa di tutto e di tutti gli affiliati dell'Unione.
Per il piccolo vaglia non è necessario ringraziarmi: per la « Casa di Carità » debbo fare molto di più, in ringraziamento di tutto quello che ho ricevuto, e delle continue grazie che mediante le preghiere di tutti gli Associati giornalmente ricevo.
Quando il Signore me lo permetterà esaudirò questo mio desiderio.
Vi pregherei pure di ricordare delle vostre preghiere i miei fratelli, poiché anche essi si trovano nelle mie medesime condizioni.
La mia salute è ottima sotto ogni aspetto, e questo grazie al Signore, per l'intercessione di Fra Leopoldo, perché se ben ricordate all'epoca della mia partenza non ero ancora del tutto guarito.
Mi auguro di continuare per lungo tempo in questa maniera e sempre mediante questa intercessione di raggiungere presto la « Casa di Carità » e di lavorare efficacemente per essa onde ricuperare il tempo inutilmente perduto.
Grazie di cuore per i saluti di Fr. Teodoreto, a cui vi incarico di ricambiarli da parte mia, di ringraziare tutti delle preghiere e del ricordo che hanno per me, assicurandoli che giornalmente mi ricordo di loro nelle preghiere.
A voi grazie di tutto con unito il più affettuoso abbraccio nel S. G. C. - Viva Gesù nei nostri cuori. Sempre!
Ogni anno gli Zelatori e le Zelatrici devono richiedere il rinnovo della loro pagella mandando un'esplicita promessa di recitare ogni giorno la « Divozione a Gesù Crocifisso » e di diffonderla il più possibile.
Ciò per la compilazione delle nostre statistiche e l'aggiornamento della nostra attività che ha bisogno di rinnovarsi per progredire.