Chiedete ed otterrete

B113-A5

Grazie attribuite all'intercessione del Servo di Dio Fra Leopoldo Musso O.F. M. morto in concetto di santità a Torino il 27 - 1 - 1922.

Dichiariamo che vogliamo restare ossequienti ai decreti di S.S, Urbano VIII attribuendo alle dichiarazioni contenute in questo Bollettino una fede puramente umana, per la serietà delle persone che si sono firmate.

Nei primi giorni del febbraio di quest'anno 1946, fui preso, contemporaneamente, da diverse malattie: nefrite molto grave, bronchite e polmonite, debolezza di cuore.

I miei Superiori, preoccupati per me, approfittarono di alcuni giorni di vacanza per far venire da Giaveno il caro Fr. Anastasio per assistermi anche di notte.

Appena arrivato gli fu descritto il mio stato, da chi mi assisteva, con queste parole: « Si spegne lentamente come una candela finita ».

Allora, rimasto solo con me, s'inginocchiò accanto al letto e disse: « Reciti con me, come può, un Pater, Ave e Gloria al Servo di Dio Fra Leopoldo Maria Musso perché ottenga da Gesù Crocifisso ( se è sua volontà ) la di lei guarigione ».

Da quel momento in poi le nostre preghiere e quelle dei Fratelli e dei Catechisti furono tutte secondo la detta intenzione.

Qualche giorno dopo cominciai a migliorare e in pochissimo tempo, con meraviglia di tutti, guarii completamente.

Sia ringraziato e glorificato Dio per mezzo del suo Servo Fra Leopoldo Maria Musso.

Torino, maggio 1946

Fr. Teodoreto

* * *

Ringrazio il Servo di Dio Fra Leopoldo per lo scampato pericolo di morte per la caduta dei fili del tram a pochi passi dalla mia persona.

Mi faccio pertanto zelatore della « Divozione a Gesù Crocifisso » a Lui tanto cara.

17 Marzo 1946

Lisa Luigi Allievo della Casa di Carità Arti e Mestieri

* * *

Vercelli - 20 Aprile

All'Unione Catechisti - Torino

Sposati da otto mesi, avevamo cercato inutilmente per tanto tempo un alloggio indipendente dove poter iniziare la nostra nuova famiglia.

Decidemmo di iniziare una novena a Fra Leopoldo.

Prima ancora che la novena finisse venimmo a conoscenza di un appartamento che si sarebbe reso libero per la fine di giugno.

Ringraziamo e segnaliamo l'immediato intervento di Fra Leopoldo mediante la pia pratica a Gesù Crocifisso.

Luparia Alma e Umberto - Vercelli

* * *

Tempo fa, fui colpito per via da acutissimi dolori causati da ernia crurale destra, non potevo più muovere d'un passo tanto spasimo mi cagionava.

Il pensiero che la mia signora mi attendeva a casa con ansia, mi dava molta preoccupazione, assai più che non il morire per via.

Offrivo a Gesù la mia sofferenza e il dolore fisico mi dava un senso di gioia benché i sudori mi scendessero per tutto il corpo, pensai alla pena di mia moglie se non fossi ritornato a casa ed allora dissi: Ma Gesù, hai promesso a Fra Leopoldo di essere sempre con i giovani dell'Unione, non mi lascerai qui in mezzo alla via vero!

In quel medesimo istante sentii qualcosa in me che non so dire, l'acuto dolore che mi strappava le viscere cessò di colpo, e potei non solo camminare, ma raggiungere la mia casa di corsa attraverso una non indifferente salita.

Raccontai il fatto ad amici che in seguito mi promisero di essere fedeli alla devozione del SS. Crocifisso.

Altri mi consigliarono di ricorrere al defunto Santo medico Giuseppe Moscati tenuto dai napoletani quale prodigioso protettore degli ammalati.

Seguii questo consiglio e per parecchio tempo non sentii più alcun disturbo, però nel medesimo tempo sentivo un poco di rimorso per non aver avuto sufficiente fiducia in Fra Leopoldo, ed ero perciò incerto se attribuire la grazia a Fra Leopoldo o a Giuseppe Moscato, quando improvvisamente mi riprese per via con maggiore crudele spasimo i dolori di prima, tanto che un collega che mi accompagnava piangeva come un bambino al vedere dal mio volto l'espressione di uno spasimo che secondo lui gli sembrava cagione di morte.

Da allora mi raccomandai Solamente più a Gesù Crocifisso perché per intercessione di Fra Leopoldo mi concedesse la Grazia della guarigione senza bisogno di operazione come avrebbero voluto subito i dottori.

Sono ora trascorsi altri trenta giorni circa e non ho più notato il minimo disturbo, nemmeno comprimendo la parte con forza.

Avrò veramente ottenuto questa grazia?

Se continuerò cosi mi farò vedere da qualche bravo chirurgo perché constati l'avvenuta guarigione.

Federico Ruffinello

* * *

Esprimo la mia riconoscenza al Servo di Dio Fra Leopoldo Maria Musso per grazia ricevuta mediante la Sua intercessione.

Francesco Andreis

* * *

La continua protezione di Fra Leopoldo mi fa a Lui debitrice di tante grazie.

P. Gemma

* * *

Pierina Dogliani e Clelia Marino di Morozzo ringraziano pubblicamente Gesù Crocifisso pel favore ottenuto.

30-4-1946

* * *

Riconoscente a Fra Leopoldo per insigne grazia ricevuta per sua intercessione, invio il modesto obolo.

Paganotti Guido - Torino

* * *

Per un ascesso freddo alle ghiandole con pericolo di setticemia raccomandatesi a Fra Leopoldo, guarì.

Cavallero

Via S. Paolo, 59 - Torino

* * *

Rendo onore a Gesù Crocifisso che per intercessione di Fra Leopoldo Maria Musso mi ha concesso due grazie.

Garlazzi Tina

* * *

A titolo di riconoscenza a Gesù Crocifisso rendo nota la grazia ricevuta per l'intercessione del Servo di Dio Fra Leopoldo Maria Musso.

Particolari circostanze unitamente a dolorosa malattia di stomaco rendevano necessario il temporaneo allontanamento di mio padre dalla famiglia e dall'abituale lavoro.

Trascorsa una settimana durante la quale venivano tentate tutte le vie umane per ottenere il ritorno alla normalità, decidevo con la mamma di rivolgermi alla protezione di Fra Leopoldo mediante una novena a Gesù Crocifisso.

Contemporaneamente invitavo i Catechisti a pregare per lo stesso scopo.

Al sesto giorno della novena abbiamo avuto la gradita sorpresa di vedere che mio padre poteva ritornare a riprendere le sue normali attività.

Ora è tale la nostra gratitudine che continuiamo a pregare Fra Leopoldo con grande fiducia e attendiamo un'altra grande grazia.

« Viva Gesù nei nostri cuori. Sempre! »

Antonio Tripoli

* * *

Da più di due anni una cicatrice infettiva alla faccia mi affliggeva e pur curandola con tutte le prove, sempre più peggiorava.

Ebbi l'ispirazione, con mio marito, come sempre divoti a Fra Leopoldo, di rivolgermi a Lui e in breve tempo sono completamente guarita.

Spero che ci proteggerà ancora e ci favorirà della sua benedizione facciamo continue preghiere al Servo di Dio.

Paolo e Corinna Garzino

* * *

Ringrazio di cuore il Servo di Dio Fra Leopoldo M. Musso che con la sua intercessione ha ottenuto a mia figlia la guarigione di mal d'orecchio.

Spero vorrà continuare a proteggermi con tutta la mia famiglia.

F. M.

* * *

Al Santissimo Crocifisso, che con la Sua infinita Misericordia, ha così visibilmente Protetto mio figlio in guerra, rendo grazie ancora.

Oggi per tre grandi grazie accordatemi per intercessione di Fra Leopoldo, affidandomi ancora e sempre alla sua efficacissima preghiera in Cielo.

Teresa Sambuy