Grazie attribuite all'intercessione di Fra Leopoldo

B120-A6

Certificato

« Certifico di aver visitato il 10 maggio u. s. l'ing. Gerini Mario affetto da grave flebite e periflebite alla regione poplitea della gamba destra.

Per tale infermità prescrissi allora cure mediche e riposo assoluto.

Rividi l'ammalato dopo 20 giorni e riscontrai remissione completa del processo infiammatorio e netta sclerosi del pacco venoso con ripresa completa della capacità funzionale dell'arto ».

F.fo : Dott. Fausto Santoni

Medico Chirurgo

Torino, Via Marco Polo 4 - Tei. 47-709

Dichiarazione

A mia volta dichiaro: Sono guarito senza osservare alcun riposo e senza praticare cure mediche di qualunque natura, interne od esterne; nel periodo dell'infermità ho continuato, senza menomamente attenuarle, nelle mie ordinarie occupazioni, camminando o stando in piedi lunghe ore ogni giorno.

Attribuisco la guarigione, avvenuta in circostanze sfavorevoli, anzi contrarie ad una regolare evoluzione della malattia, all'intervento del Servo di Dio Fra Leopoldo Maria Musso, la cui intercessione invocai praticando la « Divozione a Gesù Crocifisso », che egli stesso aveva scritto e propagato, incaricando poi i Fratelli delle Scuole Cristiane della sua diffusione.

Chiesi dunque a Gesù Crocifisso, per l'intercessione di Fra Leopoldo Maria Musso, di poter guarire senza dover sospendere la mia ordinaria attività, come difatti guarii al termine di due novene a Gesù Crocifisso; la seconda novena terminò il 27 maggio ( Fra Leopoldo Maria Musso era morto il 27 gennaio 1922, e già molte altre volte s'è constatato che grazie domandate per sua intercessione sono ottenute al 27 del mese ), solennità del « Corpus Domini », ed io potei partecipare senza alcun sforzo, alla solenne Processione cittadina.

Aggiungerò che alcuni giorni dopo effettuai, senza alcun inconveniente ( come constatò il dottore che mi visitò dopo ) ad una escursione in montagna della durata di dieci ore, superando un dislivello di millecinquecento metri, e con una marcia d'una trentina di chilometri.

Tanto rendo noto a maggior gloria di Gesù Crocifisso e ad onore del suo fedele servo Fra Leopoldo Maria Musso O.F.M.

In fede

10 giugno 1948

Ing. Mario Gerini

Torino - Via Colli; 4

Telet. 54-009

Mi sento in dovere di ringraziare pubblicamente Fra Leopoldo, a cui mi ero rivolto, per la felice riuscita di un esame.

30-6-1948 Catechista Rollino Leonardo

Elevo inni di lode e di ringraziamento al SS. Crocifisso che, per intercessione del Servo di Dio Fra Leopoldo Musso, mi concesse la grazia della completa guarigione di mio marito, dopo di aver subito tre difficili operazioni.

In quei tristi momenti ricorremmo con grande fiducia alla protezione di Fra Leopoldo, recitando tutti i giorni la « Divozione a Gesù Crocifisso » composta e scritta da Lui, e dopo circa un anno di sofferenze mio marito era completamente ristabilito.

Riconoscente per tanta grazia ottenuta, consiglio a tutti la recita quotidiana della « Divozione a Gesù Crocifisso ».

Zelatrice Lucia Bozzo - Toselli

Via Martiri della Libertà 15 - Torino

Con somma commozione comunico che le preghiere fatte al Servo di Dio Fra Leopoldo per una grazia che aspettavo sono state esaudite.

Era affetta da varice alla gamba destra, anzi questa si era rotta producendo una grossa piaga che mi dava un grande fastidio.

Data l'età ( 78 anni ) ed il male i dottori erano del parere che non sarei mai più guarita.

Allora incominciai a pregare fervorosamente Fra Leopoldo e scrissi all'Unione del SS. Crocifisso per farla unire alle mie orazioni.

Una notte, quando era più acuto il male essendo sopraggiunta l'infezione, vidi in visione vicino al mio letto la figura di Fra Leopoldo.

D'allora cominciai a migliorare e con grande stupore dei medici curanti la piaga si è chiusa senza darmi più alcun fastidio.

Scrivo tutto ciò per riconoscenza al Servo di Dio ed invierò ancora un'altra offerta in ringraziamento.

Ora aspetto un'altra grazia: la guarigione di una malattia di occhi di mio figlio e raccomando di pregare.

20 - 4 - 1948

Francesca Ferrante v. Massa

Via Antignano, 11 - Napoli

Alassio, 27 marzo 1948

Verso la metà dell'aprile 1945 un forte attacco d'influenza, degenerato presto in gravissima polmonite complicata con altri fenomeni morbosi, mi ha in breve ridotto ad un punto che i miei familiari ed i sanitari che mi curavano avevano perduta ogni speranza di salvarmi.

Giusto in quei giorni da persona amica venne regalata alla mia figliuola una medaglietta ricordo riproducente l'immagine del Servo di Dio Leopoldo Musso che già mentre era in vita aveva avuto segni certi di godere della Divina benevolenza.

Tale medaglietta per consiglio della donatrice, mi venne attaccata al collo e da quel momento io, che da vari giorni ero fuori dei sensi, ho cominciato a dare segni di miglioramento e dopo circa una settimana, con grande meraviglia di quanti avevano per me trepidato, sono entrato in convalescenza e, successivamente del tutto guarito.

In me e nei miei congiunti è rimasta la convinzione che la mia salvezza sia dovuta ad un miracolo operato dal Signore per intercessione di Fra Leopoldo Musso.

Gen.le Antonio Zignoli

Alassio - Corso Dante, 138

Invio la mia piccola offerta in ringraziamento a Fra Leopoldo per lo scampato pericolo di morte di mio figlio avvenuto il 1° giugno 1947.

In tal giorno scoppiò un esplosivo sulla Nave Panigaglia e sono periti 65 marinai di cui cinque bruciati; solo cinque sono stati salvati tra cui mio figlio.

Continuo sempre la mia preghiera a Gesù Crocifisso perché benedica e salvi i miei figli dai pericoli che potranno ancora incorrere nell'avvenire.

Terraggia, 26 - 4 - 48

C.F.B.E.

Alassio, 5 aprile 1948

Degente per un improvviso attacco di peritonite, dovetti essere trasportata d'urgenza in una clinica locale.

Il chirurgo riconobbe e dichiarò il caso gravissimo e disperato.

Il Generale Zignoli, appena informato mi inviò una medaglia coll'effige del Servo di Dio Fra Leopoldo Musso, invitandomi a portarla al collo ed invocarne la intercessione.

Ed infatti dopo pochi giorni fui dichiarata fuori pericolo.

Compio il dovere di attestare la mia riconoscenza a Fra Leopoldo Musso per la cui potente intercessione il Signore volle concedermi la sospirata guarigione.

In fede

Paola Grida

Alassio - Via Vittoria, 40