Al piedi del Rosa

B132-A5

- Partenza per l'alta valle del Lys

Anche quest'anno si riaprono d'estate le accoglienti casette di Parletoa, a Gressoney - St. Jean, dal primo luglio alla seconda quindicina d'agosto.

E, a onor del vero, l'esito del soggiorno estivo 1950 fu così brillante e la soddisfazione così generale ed unanime che per l'estate 1951 le richieste hanno superato le previsioni ed invece di un solo turno per gli allievi dei corsi diurni, se n'è dovuto fare due.

È dunque un esaurito con i fiocchi.

Buone vacanze, cari allievi nostri! Avete lavorato sodo.

Godetevi ora un po' di riposante frescura, ritemprando alle brezze alpine e nella maestà delle mute solitudini le energie fisiche e spirituali.

I monti non sono gli altari della terra?

Buone vacanze, cari ragazzi!

- E Buoni Scuola!

Infatti, già dal limitare della stagione estiva, senza attendere che s'affacci mitemente l'autunno, non cessiamo di agitare il taccuino dei Buoni Scuola, che aspettano di essere riempiti col nome di tanti, e sempre più numerosi allievi, per i corsi diurni, serali e festivi.

Con essi offriamo a industriali e privati, pensosi della concordia di classe, il mezzo altamente idoneo ad esprimere il loro senso di solidarietà sociale, assicurando per l'anno 1951-52 la frequenza alla nostra Scuola, di operai e figli di operai, non abbienti ed ansiosi di orientamento morale e di preparazione tecnica.

Le quote annue permangono di L. 60.000 per allievo di corso diurno, e di L. 6.000 per allievo di corso serale o festivo.

Tali quote consentono il prelievo gratuito di cancelleria ( calcolata al costo ) per il valore di L. 5000 e di L. 500, rispettivamente, per allievo ed all'anno.

Assisterci in questa campagna di carità fraterna è dovere, è interesse, è senso di profonda responsabilità sociale.

Il seme di oggi darà la spiga di domani: l'armonia, nel lavoro, delle venture generazioni operaie: buone e brave, equamente retribuite e cordialmente rispettate.

Avviso

Gruppo fotografico

I nostri dilettanti di fotografia abbiano cura di ritrarre quadri d'ambiente, che mettano in rilievo le attività della nostra Unione.

Le fotografie, artisticamente riuscite, saranno pubblicate nel Bollettino.

Dilettanti all'opera! Date prova di gusto, di tecnica, di scelta d'ambiente.