L'intercessione dei nostri Servi di Dio

B160-A10

Fratel Teodoreto

Compiendosi oggi il nono anniversario del pio transito dalla vita terrena alla patria celeste del Servo di Dio Fratel Teodoreto, adempio un doveroso atto di riconoscenza, in seguito anche a promessa fatta, rendendo pubblica la guarigione della mia mamma ottenuta per la sua intercessione.

Il giorno 22 settembre 1960 la mia mamma: Mantelli Ida in Negro, in seguito a caduta riportava la frattura del braccio destro.

Visitata e sottoposta ad esame radioscopico dal Dottor Dante Ferraris, Medico-Radiologo dell'Astanteria Martini, le venne riscontrata una frattura e si procedette all'ingessatura dell'arto.

Dopo un mese quando giunse il tempo prefisso per la sgessatura, il medico riscontrò che non si era formato il callo osseo data anche l'età un po' avanzata.

Il braccio venne nuovamente ingessato ed alla mamma venne meno la fiducia in una perfetta guarigione col timore di non poter più riprendere con lena la sua attività nelle occupazioni casalinghe.

In quei giorni che trascorreva nella mestizia e nella preghiera, pensò di rivolgersi con fede all'intercessione di Fratel Teodoreto che conobbe e col quale ebbe la fortuna di conferire durante la sua preziosa vita terrena e precisamente al Collegio S. Giuseppe poco tempo dopo la mia vestizione dell'abito clericale nell'autunno del 1940.

Iniziammo una novena con fiducia e volle anche che io facessi un pellegrinaggio alla sua venerata tomba.

Mi recai con devozione in preghiera alla Casa di Carità in corso Benedetto Brin ed affidai alle fervorose preghiere dei Catechisti il desiderio della mamma chiedendo là sua guarigione.

Alcuni giorni dopo, rimossa l'ingessatura, il braccio era guarito, il callo osseo buono ed anche il dolore scomparve lasciando nessuna traccia.

Il braccio ritornato forte e robusto poté servirle perfettamente per il disbrigo delle faccende domestiche, senza più darle fastidio di alcun genere.

Noi attribuiamo la guarigione alla preziosa intercessione presso Dio del caro Fratel Teodoreto, e desiderando che questa testimonianza venga pubblicata mentre si svolge il processo canonico informativo per la causa di beatificazione del Servo di Dio presso la Veneranda Curia Arcivescovile di Torino, facciamo voti affinché la Santa Chiesa glorifichi quest'Anima Eletta ad edificazione di molti che conobbero ed apprezzarono le sue virtù eroiche e siano spronati a maggiormente impegnarsi nell'imitare i suoi fulgidi esempi.

Torino, 13 maggio 1963.

Don Sergio Negro e Mamma

Desidero sciogliere una promessa fatta al Servo di Dio Fratel Teodoreto, in occasione di una mia recente infermità.

Chiesi la grazia al Signore, per intercessione sua, di ottenere la guarigione del male che mi affliggeva; promettendo una Novena Eucaristica in Suo onore e la pubblicazione sul bollettino « L'Amore a Gesù Crocifisso ».

Ottenni la grazia della perfetta guarigione e perciò rendo vivissima lode con il fervido desiderio che il Fr. Teodoreto sia presto elevato agli onori degli Altari.

Valentina Domenici

Esprimo la mia riconoscenza al Servo di Dio Fratel Teodoreto per l'ottenuta guarigione della sorella Sabina Biamonte.

Sta per compiere gli ottantasei anni e si occupa con gioia del gruppo familiare dei catechisti.

Festa dell'Immacolata 1962.

Catechista Vincenzo Biamonte

Offerta di Lire … per importante grazia ricevuta per intercessione di Fratel Teodoreto.

Rosalba Di Pasquale

La Signorina Aimée Buffa di Ferrerò ringrazia il SS. Crocifisso per quattro favori ottenuti per intercessione del Servo di Dio Fratel Teodoreto.

Invio modesta offerta di L. … per la beatificazione del Fratel Teodoreto, in ringraziamento per la sua protezione e per grazia ottenuta.

Ho affidato a Lui gli studi dei miei nipoti tutti, avendo riposto nel Servo di Dio tanta speranza.

Camilla Golzio

Ringrazio immensamente delle belle notizie che ho ricevuto riguardo al mio buon zio, Fratel Teodoreto, che hanno fatto molto piacere a me e alla mia famiglia.

Ci uniamo per pregare affinché il Signore affretti la glorificazione per la quale invio dieci dollari.

Domando per favore di far pregare per una grazia che imploro da Dio.

Matilde Picco Perinciolo

Per le opere di Fr. Teodoreto in ringraziamento di grazie ricevute

M. F., Torino L. …

Modesta offerta per la Causa di Beatificazione del Servo di Dio Fratel Teodoreto

Oronzo, Vescovo, Caldarola ( Napoli ) L. …

Rosa Mola di Larisse per la beatificazione di Fr. Teodoreto L. …;

Fiorella Roggiero per grazia ricevuta …;

Giulia Marino Mussinelli …;

Tollardo Caterina Ved. Forlin …;

Castaldi Giuseppe …;

Boscariol Margherita …;

Mattio Clotilde …;

Famiglia Malossi …;

Flavio Ughetto …;

Facchinetti Arnaldo …;

Giovanni Cordiale ….

Fra Leopoldo

Da molti anni appartengo agli abbonati di « L'amore a Gesù Crocifisso ».

Avevo letto la vita di « Fra Leopoldo » ed avendo bisogno di una grazia, mi rivolsi a quel fraticello tanto caro al Signore.

La grazia l'ho ottenuta, ed ora adempio il voto inviando L. … per il voto fatto e prego spedirmi la vita di Fra Leopoldo, avendo prestato detto libro, che non mi fu più restituito.

Quindi adempio il voto cioè di inviare L. … per la sua beatificazione, in più L. … per la vita tanto ben descritta del Santo.

Ines Raggio - Genova

Terruggia Monferrato.

Con l'intercessione di Fra Leopoldo ho ottenuto molte grazie.

Adempio la promessa di pubblicare i ringraziamenti della mia Famiglia al Signore Iddio.

Maria Maddalena Pessina

La Signora N. N. di Terruggia Monferrato offre L. … per ottenere una grazia che da tempo desidera e per implorare la protezione su tutti i suoi cari dal nostro Fra Leopoldo.