In memoriam

B215-A6

Fr. Alipio delle Scuole Cristiane ( Prof. Giovanni Inganni ) morto a Torino il 3 aprile 1980 a 84 anni.

Animo sensibile di artista, pittore e musico, e generoso, impegnato educatore.

Fu tra i primi collaboratori e sostenitori di Fr. Teodoreto.

Si dedicò alla diffusione della Adorazione a Gesù Crocifisso e alla formazione di gruppi giovanili dell'Unione Catechisti.

Fr. Teodoreto gli indirizzò numerose lettere di sostegno, di incoraggiamento, di consiglio, di ringraziamento, lettere che il Fr. Alipio conservò con religiosa cura e che presentò per la Causa di beatificazione.

Anche negli ultimi suoi anni continuò a manifestare la sua ammirazione per il Servo di Dio e a interessarsi della sua Causa di beatificazione.

Gesù Crocifisso e la Vergine Immacolata avranno certamente accolto questo servo fedele.

Fr. Fortunato Pietro Sesia delle Scuole Cristiane morto ad Asolo ( Treviso ) il 23 gennaio 1980 a 74 anni.

Religioso di profonda vita spirituale e di grande semplicità nella carità, profuse le sue forze nella formazione dei Fratelli e dei giovani, a cui insegnò ad amare Gesù Crocifisso e la Vergine Immacolata, sulle orme del Servo di Dio Fratel Teodoreto, di cui fu ammiratore e imitatore.

É deceduto il 24 febbraio u. s., all'età di 82 anni, il sig. Giuseppe Dalessandro, papa del sig. Nicola Dalessandro, che è uno dei più assidui sostenitori del gruppo familiare dell'Unione Catechisti sin dall'inizio dell'iniziativa.

Uomo di viva fede, padre di tre figli, tutti interessati alla nostra attività familiare, era intervenuto anche lui ad alcuni incontri, con la sua consorte, Giovanna Cafieri Dalessandro, pure ella già deceduta, e in quelle circostanze non mancò di rivelare una delle sue caratteristiche più peculiari, un senso di pace e di serenità interiore, che egli attribuiva alla fede.

Ed è in quest'atteggiamento che ci piace ricordarlo, ora che ha raggiunto la vera pace di Cristo.

A Nicola, Achille e Michele Dalessandro le nostre più sentite condoglianze.

Pierino Musso, cugino del Servo di Dio Fra Leopoldo Maria Musso, è deceduto a Melbourne ( Australia ) il 30 novembre 1979 a 81 anni.

Era nato a Terruggia Monferrato ( Alessandria ) ed era emigrato in Argentina prima, in Australia poi dove aveva fondato il Santuario di S. Antonio.

La famiglia nel darne notizia all'Unione Catechisti, da Melbourne lo raccomanda alle preghiere.