In memoriam |
B245-A4
Fr. Contardo Ottavio Girino morto a Torino, Centro La Salle, il 18 luglio 1987 all'età di 72 anni.
Religioso dalla fede piena e limpida, professore colto e scrupoloso, amò i giovani e la scuola cui dedicò tutte le sue energie.
La distinzione sorridente e grave del maestro divenne quella serena e inalterabile del malato nella lunga infermità eroicamente sopportata e fiorita di offerta e di preghiera.
* * *
Prof. Don Luigi Ballesio morto a Torino, Centro La Salle, il 3 luglio 1987 all'età di 79 anni.
Educatore zelante e assiduo studioso delle lingue classiche.
Fin dalla sua giovinezza fu fervente e convinto seguace di Fratei Teodoreto di cui fu allievo nelle scuole di Santa Pelagia.
Quando Fr. Teodoreto iniziò l'Unione Catechisti fu tra i primi a partecipare alla vita dell'Unione e continuò anche in seguito, dopo la chiamata alla vita di perfezione sbocciata proprio in seno all'Unione, a sostenerla nello spirito di Servo di Dio.
Numerose sono le testimonianze, tutte cariche di entusiasmo, che rese al Fr. Teodoreto e che sono pubblicate nella vita del Servo di Dio scritta da Fr. Leone.
I Catechisti ne conservano un grato ricordo nella preghiera di suffragio.
* * *
Elio Renda, fratello del Catechista Marino, morto il 15 luglio 1987 a 31 anni: il suo ricordo vive nel cuore di chi l'ha conosciuto per le sue doti di generosità e la sua capacità di amicizia.