Attività del gruppo famiglia

B248-A7

L'attività del Gruppo Famiglia dell'Unione Catechisti è continuata nelle forme consuete, articolate essenzialmente negli incontri mensili attraverso i ritiri serali e le riunioni di riflessione.

Le tematiche hanno riguardato il documento pontificio Redemptoris Mater, in concomitanza con l'Anno Mariano, nell'intendimento di applicare i principi e le esortazioni ivi esposte alla vita familiare.

Si sono alternati nelle relazioni don Benito Rugolino, vari Fratelli delle scuole cristiane: fr. Gustavo, fr. Egidio, fr. Gabriele e il dr. Domenico Conti.

Altre riflessioni sono state condotte direttamente nell'ambito del gruppo, con interventi dei partecipanti.

È ora in corso un nuovo ciclo di studio, cioè l'esame delle « Proposte di vita e di operosità cristiana » che l'Unione Catechisti ha in corso di elaborazione, con riguardo alle applicazioni per la vita familiare.

Domenica 26 giugno sono stati letti e commentati i capitoli su l'origine, i fondamenti di fede, le finalità e gli aggregati, e sabato 16 luglio è iniziato il commento sulla spiritualità, a cura di due catechisti associati.

Fr Egidio illustra il documento " Redentoris Mater "

Ritiro serale del Gruppo Famiglia all'Oasi S. Chiara, con l'intervento di Fr. Gabriele, in preparazione al Natale 1987

Si segnala infine il pellegrinaggio al santuario mariano di Vicoforte e alla Certosa di Pesio, effettuato domenica 12 giugno, in unione ad altri gruppi diretti da don Benito.

V.M.