L'Unione in America Latina |
B253-A6
È programmato per il periodo intercorrente tra il 22 maggio e l' 11 giugno un nuovo viaggio del Presidente generale nell'America del Sud, accompagnato dal consigliere p.i. Rollino, per visitare la sede dell'Unione di Arequipa ( Perù ), e per incontrare i visitatori dei Fratelli a Lima ( Perù ), Bogotà ( Colombia ) e Caracas ( Venezuela ).
In tal modo si stabiliranno più stretti contatti tra la Presidenza e i catechisti di questa provvidenziale sede dell'America latina, per un collegamento attraverso incontri personali e corsi di formazione.
Con i Fratelli delle Scuole cristiane vi sarà l'opportunità di riprendere ed approfondire i rapporti ed il dialogo iniziati lo scorso anno.
L'attività nella sede del Perù si svolge regolarmente, e con buone prospettive di fecondi frutti di apostolato catechistico.
Ci limitiamo a segnalare due iniziative:
La colonia climatica Pio XII, che si trova a Camanà, sull'Oceano Pacifico, ha continuato la sua opera di accoglienza dei ragazzi, ospitandone 6 gruppi, con l'assistenza a turno da parte di 38 catechisti.
È iniziato il 13 marzo u.s. il corso di aspirantato catechistico con incontro di apertura nella cappella della Casa della Gioventù dei Fratelli delle S.C.
Gli aspiranti che frequentano il corso, sono i seguenti, ai quali porgiamo i più fervidi auguri, con il ricordo nella preghiera:
Delia Carmona A., Silvia Chino Q., Rosa Chura A., Cecilia de la Cruz A., Yolanda Flores B., Irene Liaique M,, Maria Luisa Ramos R., Juana Ramos R., Ingrid Soto A., Yolanda Tacca M., Rocio Vilca A., Ricardo Flores C., Javier Chumbes F., Javier Solis E.
L. R.
Altra ripresa del viaggio del 1989 in Arequipa.
Al collegio La Salle il dr. Conti e il p.i. Rollino con il Vicario generale fr. Genaro, il fr. Visitatore Hpo. Noè e il fr. Assessore Hpo. Benito.
Un gruppo di catechisti e catechiste di Arequipa, con il Vicario generale dei Fratelli, fr. Genaro, il Visitatore Hno. Noè e il Presidente dell'Unione, dr. Domenico Conti, nel corso della visita del 1989.
Gruppo di catechiste di Arequipa con il dr. Conti, il p.i. Rollino, il fratello Assessore e il prof. Perez ( sempre in occasione del viaggio del 1989 ).