Notizie dal Perú |
B276-A11
La fraternità di Arequipa continua la sua intensa opera di formazione e di apostolato catechistico.
La struttura di tale sede é articolata in tre gruppi, in corrispondenza delle categorie di appartenenza all'Unione, ossia i catechisti consacrati, gli associati, e il gruppo familiare.
Ogni gruppo é coordinato da due responsabili.
Tutti si dedicano alla formazione frequentando iniziative religiose, quali corsi, ritiri, conferenze e simili, rispondenti al proprio stato vocazionale.
Sono da segnalare in particolare le attività del gruppo dei consacrati che frequentano corsi di formazione spirituale di carattere teologico, catechistico e sociale a vari livelli culturali.
Anche a Ñaña, vicino a Lima, gli appartenenti e i simpatizzanti dell'Unione sono impegnati in attività analoghe.
Un gruppo di catechisti di Arequipa
La colonia climatica Pio XII, che si trova a Camanà, in riva all'Oceano Pacifico, ha svolto anche quest'anno la sua attività di catechesi e di promozione umana nei mesi di gennaio e febbraio ( che, come noto, sono quelli estivi nell'emisfero australe ).
Sono stati ospitati ragazzi e ragazze in turni settimanali, per un totale di circa 2.000 presenze.
Oltre alla distensione fisica con la balneazione, i ragazzi ricevono una formazione catechistica da parte dei catechisti peruviani, coadiuvati da giovani animatori, e con l'assistenza dei Fratelli delle Scuole Cristiane.
La colonia climatica di Camanà
Nel presente bollettino vi è un apposito inserto sulle attività in Asmara.
Viene segnalata la prossima ripresa dei lavori per il primo lotto di costruzione nella sede dell'Unione, per lo sviluppo di questa nostra Fraternità africana, ed altresì per favorire le attività formative e professionali nella popolazione locale.
É un invito alla solidarietà per la piena realizzazione del Centro di Carità.