La Messa del Povero compie 80 anni  

B300-A5

Vito Moccia

Questa benemerita opera delle Figlie della Carità e dell'Unione Catechisti celebra l'ottantesimo anniversario della sua istituzione, come abbiamo già ricordato nello scorso Bollettino.

Tra i festeggiamenti intesi a rilevare e consolidare il carisma dell'Opera, incentrato nell'Adorazione a Gesù Crocifisso, nella costante fedeltà alla celebrazione della Messa ad ogni incontro, e nell'esercizio della Carità, attraverso la somministrazione del pranzo e la prestazione di aiuti ai bisognosi, segnaliamo i seguenti:

· domenica 14 dicembre, alle ore 15, nella sede in largo Tabacchi: festa per gli ospiti, con proiezione illustrativa della storia e delle finalità dell'Opera, tombola gigante, merenda e concerto della Corale di Grugliasco;

· in una domenica di gennaio da stabilirsi, al pomeriggio: incontro con i Volontari degli anni '80, con riflessione, ricordo di fr. Gustavo e S. Messa:

· in data da stabilirsi: incontro con i Benefattori;

· in data da stabilirsi: riunione degli Operatori, con riflessione sull'Adorazione a Gesù Crocifisso e sull'enciclica "Deus caritas est".

Santa Messa

il pranzo