Il nuovo presidente

B305-A5

Dott. Piero Bernardo Roggero

Prime indicazioni

La volontà di Dio espressa tramite l'assemblea mi ha chiamato a svolgere il servizio delicato e impegnativo di Presidente.

Il momento che viviamo è per l'Unione prezioso e importante, dobbiamo essere consapevoli che è necessario aprirci a nuove forme di evangelizzazione.

Come laici consacrati secolari ci è chiesto di essere credibili testimoni di Gesù incarnato e vivo nelle situazioni della vita moderna.

Assecondando le raccomandazioni maturate nella assemblea intendo:

- porre al centro le persone favorendo la corresponsabilità e la partecipazione attiva di tutti e in particolar modo di coloro che il Signore chiama a condividere la nostra missione

- sostenere la vita delle fraternità favorendo la comunicazione e il dialogo schietto e sincero

- approfondire comunitariamente la pratica della Adorazione secondo il percorso spirituale di Fra Leopoldo e del ven. fr. Teodoreto nella intimità con Gesù e Maria

- sperimentare nuovi modelli di apostolato confacenti alle situazioni sociali e culturali di oggi

Lo spirito di sapienza che invoco dallo Spirito Santo ci guidi e ci sostenga perché possiamo consapevolmente dare il proprio apporto di preghiera, di esperienza e di aiuto concreto.

Maria Immacolata con gli Angeli e tanti nostri confratelli che sono già insieme ai Beati del cielo ci accompagnino nel cammino per raggiungere la felicità eterna, che potrà avere anche momenti di fatica e di dolore, come lo fu per Gesù Crocifisso, nostro modello e salvatore.