Il Centro catechistico di Asmara ( Eritrea ) |
B324-A4
I nostri lettori sono già informati sulla difficile situazione in cui si trovano i nostri Catechisti in Eritrea, e più in generale i cattolici, che sono un'esigua minoranza.
Il progetto di edificare un centro catechistico, a servizio della Diocesi, ha subito alterne vicende, dopo l'edificazione di un primo lotto a pian terreno.
Ora per rendere fruibile la parte di costruzione sinora realizzata, si rende necessario attrezzare un'aula a pian terreno, per poter dare corso alle riunioni, particolarmente alla catechesi dei giovani e degli adulti ( che attualmente viene svolta in locali in concessione temporanea ).
Si tratta di un obiettivo mirato a realizzare le attività catechistiche per incrementare la fede, rispondendo in tal modo all'appello del Papa.
Operai al lavoro per l'edificio in costruzione
Il progetto prevede ancora un costo da estinguere di ben oltre i 10.000 euro ( già richiesti alla Diocesi ), per il quale ci appelliamo alla generosità dei nostri lettori e benefattori.
Il versamento può essere effettuato utilizzando un bollettino di conto corrente postale n. 15840101, indirizzato a Unione Catechisti del Crocifisso e dell'Immacolata, c.so B. Brin, 26, 10149 Torino, oppure con bonifico su domiciliazione bancaria dell' Unione Catechisti, sul seguente numero di IBAN: IT 85 L 02008 01108 000004620694.