Preghiera a Gesù Bambino  

B336-A4

Dolcissimo Bimbo divino, prediletto Gesù Bambino, nato tra noi perchè appassionato di noi, Ti adoro, Ti ringrazio, Ti amo.

Tu, umilissimo nel presepio, mi irradi tenerezza e ardore: fammi penetrare nell'abisso del tuo amore infinito perché sappia percepirlo con tutte le mie forze.

Mentre mi inginocchio nella povera grotta in cui sei nato, e Ti contemplo Bambino, insegnami a ricambiare la tua offerta di Te stesso.

Rimirando le tue tenere manine, i tuoi piedini, la tua testolina e il tuo corpicino in cui già pulsa con dedizione il tuo cuore, possa intravvedere le ferite, le trafitture dei chiodi, la corona di spine, il colpo di lancia che hai patito sul trono regale della Croce, nell'offerta al Padre per noi, donandoci il tuo Spirito.

Quanto sei amabile per essere venuto Pargoletto!

Rendici partecipi della gloria che gli Angeli cantarono a Betlemme, e della pace per gli uomini, che Dio ama.

Fa' che, uniti alla tua e, per tua grazia, nostra Mamma, imprimiamo in noi la tua passione e la tua povertà, pronti a donarci totalmente per annunciare il tuo amore, supremo fino al sacrificio.

Caro Gesù Bambino, uniti alla tua e nostra Mamma, possiamo sempre contemplare in Te l'amabilissimo Crocifisso, incorporato nelle nostre menti e nei nostri cuori.

Amen. ( alcuni tuoi Catechisti )

AUGURI PER UN SANTO NATALE 2015 E PER L'ANNO SANTO 2016

I misteri del rosario ( Caffaro Rore ) – Al centro in basso la natività -