Benedizione di Papa Francesco |
B341-A1
A un nostro saluto
Unione Catchisti del Crocifisso e di Maria Immacoata
Torino, 24 giugno 2016
Beatissimo Padre, è stato per il nostro Istituto Secolare, i cui titolari sono il Crocifisso e l'Immacolata, motivo di profonda emozione e di gratitudine durante l'udienza di mercoledì 22 u. sc., da noi seguita per televisione, apprendere dalla Sua paterna e sollecita confidenza, la Sua adorazione quotidiana serale al Crocifisso, con la recita di un Pater per ogni Piaga.
È appunto questa la Devozione che dall'inizio del secolo scorso contrassegna il nostro Istituto Secolare, fondato dal ven. fr, Teodoreto f.s.c., sollecitato dalle ispirazioni e i suggerimenti del Servo di Dio fra Leopoldo Maria Musso o.f.m., autore di tale Devozione di cui uniamo un foglietto.
Nella prima formulazione questa preghiera prevedeva per ogni Piaga proprio la specifica recita del Poter, mentre le invocazioni e le domande particolari erano raggruppate in intenzioni generali.
Grazie, Padre Santo, di averci dato consapevolezza di essere vicini a Lei anche nella recita e diffusione dell'Adorazione al Crocifisso, e umilmente Le imploriamo la Sua benedizione su questo pio esercizio, e su noi, Suoi figli devotissimi.
Segreteria di stato prima sezione - Affari generali
Sua Santità il Papa Francesco ha ricevuto con riconoscenza le devote espressioni di affetto e spirituale vicinanza, che Ella ha recentemente inviato.
Grato per i sentimenti di filiale ossequio manifestati, il Santo Padre auspica che la grazia e l'amore del Signore continuino ad accompagnarLa nel cammino di fede e di testimonianza cristiana e, mentre invoca la protezione della Vergine Maria, di cuore invia la Benedizione Apostolica, pegno di ogni desiderato bene, estendendola volentieri alle persone care.
Mons. Paolo Borgia Assessore
All'Unione Catechisti del Crocifisso e dell'Immacolata